Auguri a Belinda Bencic per i suoi 18 anni

Flash

Auguri a Belinda Bencic per i suoi 18 anni

Pubblicato

il

 

La stellina svizzera spegne oggi 18 candeline. Giovanissima, da un anno ormai sta avanzando a grandi passi verso l’eccellenza del tennis. Fin dove arriverà?

 

Belinda Bencic, storia di una predestinata

 

Oggi Belinda Bencic diventa “grande”. Eh già, perché la talentuosa tennista elvetica compie 18 anni. Ma grande, in realtà, ha cominciato ad esserlo già da un anno quando, nel 2014, realizza quel salto di qualità che le permette di mettersi in luce raggiungendo, da qualificata, le semifinali del torneo di Charleston; in un match lottatissimo, verrà poi superata da un altro astro nascente del circuito, Jana Cepelova. Sarà comunque l’inizio della svolta per l’adolescente rossocrociata che, da n. 184 a inizio stagione, dopo Charleston entra in Top 100. Ma non è finita.

Dopo lo US Open Belinda entra in Top 50: riesce infatti nell’exploit di superare due top 10 come Angelique Kerber e Jelena Jankovic, essendo così la prima svizzera a raggiungere i quarti di finali in uno slam dopo Patty Schnider nel 2008. A fermare la corsa della Bencic a New York sarà Shuai Peng, sfortunata semifinalista, costretta poi a ritirarsi durante il match contro Caroline Wozniacki a causa di fortissimi crampi.

Allenata dal padre Ivan, a cui si aggiunge occasionalmente anche Melanie Molitor, la madre di Martina Hingis, attualmente la svizzera è n. 37 del mondo. Ma, ne siamo sicuri, il meglio deve ancora arrivare. Auguri Belinda !

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement