Dramma aereo in Argentina: Francia sotto shock, vittime tre bandiere dello sport

Flash

Dramma aereo in Argentina: Francia sotto shock, vittime tre bandiere dello sport

Pubblicato

il

 

Tragico incidente in Argentina fra un velivolo governativo e uno che trasportava i concorrenti di un popolare reality show televisivo. Sono almeno 10 vittime, fra cui 3 popolari atleti francesi: Camille Muffat, Alexis Vastine e Florence Arthaud

Almeno 10 persone sono morte nello scontro fra elicotteri avvenuto nella notte italiana nei pressi di Villa Castelli, località nella provincia di La Rioja, nel nord dell’Argentina, a circa 1000 km di distanza da Buenos Aires. Secondo le prime informazioni diffuse dai media locali, uno degli elicotteri apparteneva al governo di La Rioja, l’altro all’organizzazione di un reality show di sopravvivenza, “Dropped”. Fra le vittime dell’incidente i 2 piloti argentini e 8 francesi, di cui 5 membri della troupe del reality e 3 amatissimi atleti. Gli sportivi sono: Camille Muffat, 25 anni, medaglia d’oro nei 400 metri stile libero alle Olimpiadi di Londra nel 2012, aveva annunciato il ritiro lo scorso anno; Alexis Vastine, 28 anni, pugile, aveva vinto una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino del 2008 nella categoria pesi superleggeri; Florence Arthaud, 57 anni, velista famosa che aveva battuto il record della traversata del Nord in solitario.

Non sono mancate le manifestazioni di cordoglio da parte del mondo tennis, ovviamente sconvolto dalla terribile notizia. Marion Bartoli, Kristina Mladenovic, Caroline Garcia e Alize Cornet si definiscono semplicemente scioccate e offrono le loro più sincere condoglianze alle famiglie delle vittime. Anche Federica Pellegrini ha twittato “Certe volte la vita è ingiusta..” con una foto che la ritrae assieme alla collega Camille Muffat.

Al momento si ignora il motivo dello scontro fra i due velivoli, e non si hanno ancora notizie sulla sorte di 2 concorrenti, mentre sembra che il conduttore del programma televisivo e altri 3 partecipanti siano sopravvissuti all’incidente. “La morte improvvisa di nostri connazionali è fonte di profondo dolore”, così il presidente francese Francois Hollande ha espresso in un comunicato riportato dai media transalpini il suo cordoglio per la morte di otto cittadini francesi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement