Qualificazioni Indian Wells: Coric e Melzer entrano nel tabellone principale

ATP

Qualificazioni Indian Wells: Coric e Melzer entrano nel tabellone principale

Pubblicato

il

 

Il talento croato Borna Coric supera le qualificazioni del Masters 1000 di Indian Wells battendo al tiebreak decisivo l’americano Bjorn Fratangelo. Jurgen Melzer vince il derby dei veterani contro Michael Russell

Dopo la débacle in Coppa Davis contro Troicki, Borna Coric, stella nascente del tennis croato, si è ripreso immediatamente approdando nel main draw del torneo Masters 1000 di Indian Wells in California. Coric ha avuto tuttavia bisogno del tiebreak del terzo set per aver la meglio dello statunitense classe 1993 Bjorn Fratangelo. Al primo turno il più giovane tennista tra i top 100 affronterà l’austriaco Haider-Maurer.
Altro match molto intenso è stato quello tra Jurgen Melzer, ex top ten a caccia di punti per risalire in classifica dopo un lungo infortunio, e il navigato americano Michael Russell. L’ha spuntata il 33enne mancino austriaco con il punteggio di 6-4 5-7 6-3. Ora Melzer se la vedrà con un altro qualificato, il russo naturalizzato statunitense Dennis Novikov che ha sorpreso sul filo di lana l’esperto spagnolo Daniel Gimeno-Traver, testa di serie n.5 del tabellone di qualificazioni.

Tra i veterani a partecipare alle qualificazioni per il quadro principale del primo Masters 1000 della stagione, ritroviamo anche Victor Hanescu. Il rumeno ha battuto a sorpresa il giovane Andrey Kuznetsov, reduce da un’ottima partecipazione in Coppa Davis contro la Danimarca, per poi qualificarsi contro Basilashvili.

Il nostro Marco Cecchinato invece si era già fermato al primo turno contro il tedesco Philip Petzschener col punteggio di 6-4 7-5.

Da segnalare nella giornata di ieri i successi secondo pronostico di De Bakker, Krajinovic, Roger-Vasselin, Berrer e Duckworth. Delude invece James Ward, dopo il buon weekend in Coppa Davis contro gli USA a Glasgow, facendosi eliminare da Mischa Zverev. Il fratello maggiore di Alexander Zverev era arrivato a Indian Wells per giocarsi le fasi preliminari grazie ad una wild card, e prima di conquistarsi un posto in tabellone lasciando appena quattro giochi a Ward, aveva avuto la meglio su Yoshihito Nishioka, n. 147 del ranking Atp. Zverev era stato lontano dai campi per un lungo periodo, e attualmente si attesta alla posizione 1.067 del ranking mondiale.

Risultati

J. Melzer b. M Russell 6-4 5-7 6-3
[1] B. Coric b. B Fratangelo 6-2 1-6 7-6(7)
[9] J. Duckworth b. [18] R Ram 2-6 7-5 6-4
A. Bolt b. J McGee 6-3 7-5
[15] T. de Bakker b. T Fritz 6-4 6-4
M. Zverev b. [11] J Ward 6-3 6-1
F. Dancevic b. P Petzschner 5-7 6-4 6-1
[8] F. Krajinovic b. [24] L Saville 6-1 7-6(3)
[23] M. Berrer b. M McDonald 6-4 6-4
D. Novikov b. [5] D Gimeno-Traver 6-3 4-6 7-6(4)
[19] E. Roger-Vasselin b. Y Hanfmann 6-4 3-6 6-4
[20] V. Hanescu b. N Basilashvili 3-6 6-4 7-6(5)

 

Valerio Vignoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement