ATP Indian Wells interviste, Nishikori “Spero di arrivare lontano in questa settimana”

Interviste

ATP Indian Wells interviste, Nishikori “Spero di arrivare lontano in questa settimana”

Pubblicato

il

 

ATP Indian Wells: K. Nishikori b. F.Verdasco 67 61 64. L’intervista del dopo partita a Kei Nishikori

Dal 2014 hai giocato 30 set decisivi. Tre o cinque set, ne hai vinti 27.

Wow.

Che cosa dici a te stesso quando stai per giocare il terzo o il quinto set che ti permette di concentrarti e di superare questi match serrati?

Cerco di concentrarmi soprattutto nei primi due game. Solitamente faccio bene la pausa tra i game e provo a pensare molto a ciò che ho fatto bene negli ultimi due set e a ciò che ho sbagliato, e sono sicuro di ciò che devo fare prima di giocare i primi punti del terzo set. Non lo so. Lotto ancora. È l’unica cosa importante.

Fernando può essere duro da affrontare in qualsiasi momento. Puoi parlarci del match? Ti dà più sollievo il fatto che tu sia riuscito a superare un avversario tosto all’inizio del torneo?

Sì. È stato un match molto serrato. Stavo avendo delle difficoltà col suo servizio. Variava molto bene: servizio piatto, in top spin, in kick. Alcune volte non sapevo da dove sarebbe arrivata la palla. Solitamente rispondo bene, ma oggi non sono stato molto bravo. È questo il motivo per cui sono stato un po’ in difficoltà. Nel secondo set ho iniziato a giocare meglio. Ho provato ad entrare di più e penso di aver dominato tutti gli scambi e sono riuscito a rispondere. Ho messo molte prime e quindi il secondo set è stato più facile. Il terzo set sarebbe potuto finire in tutti e due i modi, ma sono stato il primo a brekkare. Ho servito molto bene. Non ho fronteggiato palle break fino all’ultimo game che è stato combattuto e in cui ho commesso due doppi falli. Ho finito bene. Sono molto felice di aver battuto Fernando.

Prima Andy Murray ha detto anche che le condizioni sono parte del motivo per cui ha avuto dei problemi. Vale anche per te? L’alta temperatura ha influito sul tuo gioco?

Non è stato un grande problema. In questi due giorni ha fatto caldo, ma stavo bene. Non amo il caldo, ma l’ho affrontato bene. Qui è secco, quindi non è un problema come in Australia.

Dove pensi di poter arrivare in questo torneo?

Non lo so. Spero di arrivare lontano. Cerco di giocare un match alla volta e di vedere chi è il prossimo. Ma sono in fiducia e ho giocato due buoni match. Spero di arrivare lontano questa settimana.

Traduzione di Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement