È Rafa Nadal il re dei social network

Flash

È Rafa Nadal il re dei social network

Pubblicato

il

 

L’ex numero 1 del mondo Rafael Nadal avrà anche perso qualche posizione nel ranking mondiale ma non nel cuore dei tifosi di tennis di tutto il mondo, e nella guerra dei social network è sempre lui a farla decisamente da padrone

Secondo uno studio condotto sui profili Facebook e Twitter dei vari tennisti professionisti maggiormente apprezzati dal pubblico – che dimostra ulteriormente il trend secondo cui i giocatori si affidano sempre più ai social network come mezzo per interagire con i propri fans e promuovere i propri sponsor – è emerso che l’attuale numero 3 del mondo Rafael Nadal è il giocatore più seguito sui suoi profili social. Rafa ha ben 15.017.508 “mi piace” sulla sua pagina Facebook – leggermente dietro il suo grande rivale Roger Federer con i suoi 14.887.768 fans – ma lo sovrasta nettamente su Twitter con più di 7 milioni e mezzo di followers contro gli oltre 2 milioni e mezzo del campione svizzero.

Impressionante il dato Facebook di Maria Sharapova, non può che essere lei la regina indiscussa dei social network, con 15.416.083 “mi piace” – dato persino superiore a quello dei suoi colleghi maschi. Rimane un po’ indietro, invece, nei followers su Twitter, che si attestano intorno al milione e mezzo.

Secondo quanto emerso dalla studio condotto da www.WimbledonDebentureHolders.com la top five si completa con la presenza dei due numeri 1 del mondo Novak Djokovic e Serena Williams. Rispettabile sesto posto per lo scozzese Andy Murray, con 2.943.194 fans su Facebook e quasi 3 milioni su Twitter.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement