Murray storico: a due vittorie da Tim Henman

Flash

Murray storico: a due vittorie da Tim Henman

Pubblicato

il

 

Il torneo di Indian Wells di quest’anno potrebbe essere la sede di uno storico record per Andy Murray e il tennis britannico: allo scozzese mancano infatti due vittorie per sorpassare Tim Henman e diventare il tennista britannico più vincente di sempre in Era Open in termini di match vinti in carriera

La vittoria ottenuta ieri dal numero 4 del mondo Andy Murray contro il suo avversario di terzo turno Philipp Kohlschreiber, numero 29 del ranking, al BNP Paribas Open di Indian Wells ha avvicinato lo scozzese alla storia. La testa di serie numero 4 del torneo californiano ha ceduto il secondo set al suo avversario tedesco dopo aver vinto agevolmente il primo parziale, accusando un brutto calo di tensione che ha influito negativamente sul suo livello di gioco. È stato però bravo lo scozzese a ricomporsi e portare così a casa set decisivo e incontro in poco meno di 2 ore di gioco.

Al nativo di Dunblane, Scozia, mancano adesso appena 2 vittorie per raggiungere e sorpassare Tim Henman e le sue 496 vittorie in carriera. Un traguardo che farebbe di Murray il tennista britannico più vincente di sempre in Era Open in termini di match vinti. Al prossimo turno lo scozzese affronterà Adrian Mannarino e in un’eventuale quarto di finale il vincente dell’incontro fra Kei Nishikori e Feliciano Lopez. Murray, che ha come miglior risultato ad Indian Wells la finale persa nettamente da Rafael Nadal nel 2009, lo scorso anno fu eliminato negli ottavi di finale da Milos Raonic in 3 set.

Alla portata di Andy c’è anche un altro importante traguardo, quello delle 500 vittorie in carriera. Murray è attualmente a quota 495, ne mancherebbero dunque ancora 5 prima di poter diventare il nono giocatore ancora in attività presente in questa prestigiosa classifica (Federer, Nadal, Ferrer, Djokovic, Hewitt, Haas, Robredo e Berdych) e il 46esimo di sempre in Era Open – classifica guidata da Jimmy Connors con le sue 1253 vittorie.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement