ATP Indian Wells, interviste, Lopez: “Murray è stato perfetto, ma ho giocato il mio miglior tennis”

Interviste

ATP Indian Wells, interviste, Lopez: “Murray è stato perfetto, ma ho giocato il mio miglior tennis”

Pubblicato

il

 

WTA Indian Wells: Murray b. Lopez 6-3 6-4 . L’intervista del dopo partita a Feliciano Lopez
Come hai visto Andy oggi? È sembrato giocasse in maniera solida, poche stecche. Secondo te è al massimo?
Penso che stia giocando molto bene quest’anno già dagli Australian Open, dove ha raggiunto la finale. Sembra in buona forma. Penso abbia giocato bene oggi. Non ha sbagliato nessuna palla, o quasi. È stato solido, consistente. Dovevo sempre fare qualcosa in più per vincere il punto. Oggi, era il giocatore migliore in campo.

Come vedi le sue chance in semifinale contro Novak? Djokovic avrà un giorno in più di riposo per via dell’infortunio di Tomic.
Nel tennis non si hanno certezze, può cambiare tutto da un momento all’altro, da un giorno all’altro, e inoltre penso che Novak e Andy abbiano giocato contro tante volte. Tutti i loro match sono stati combattuti e stretti nel punteggio, perciò non mi sorprenderei se fosse Andy questa volta a vincere, ma credo che sia Nole il favorito perché ha vinto praticamente tutti i tornei disputati fin’ora. Sarà un gran match, da vedere assolutamente.

Come giudichi il tuo torneo? Hai avuto un bel percorso fino ai quarti.
Be’, sì, devo guardare all’intera settimana. Ho raggiunto per la prima volta qui i quarti di finali battendo Kei, e per me è stato un grande risultato. Sì, ho certamente avuto una bella settimana.  Spero di poter continuare così anche a Miami. Sono molto contento perché penso di aver giocato sprazzi del mio miglior tennis qui. Con Cuevas ho giocato alla grande, e ieri anche. Sono in fiducia e ottimista per Miami. E spero possa continuare in questo modo per tutto l’anno.

Traduzione a cura di Maurizio Riguzzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement