Indian Wells: ci penserà la serba Jankovic a vendicare il tennis azzurro? Nadal al primo ostacolo di un certo livello

Scommesse

Indian Wells: ci penserà la serba Jankovic a vendicare il tennis azzurro? Nadal al primo ostacolo di un certo livello

Pubblicato

il

 

Solamente quattro partite di singolare tra tabellone maschile e femminile ma tanti nomi di un certo peso in campo. Lo spettacolo non mancherà, ma quello che interessa a noi è provare a divertirci guardando il tennis e mettere da parte anche qualche soldino scommettendoci sopra.

Indian Wells ATP

Quarti di finale

A chiudere i quarti di finale del torneo californiano saranno protagonisti quattro tennisti di altissimo livello. Si comincerà con Roger Federer che affronta il ceco Tomas Berdych e si concluderà con Rafa Nadal che sfiderà il canadese Milos Raonic.

Primo incontro di giornata subito molto interessante. Lo svizzero è in vantaggio 12-6 nei precedenti con il ceco ma l’ultimo precedente risale a Dubai 2014 e vinse Roger in tre set. Nelle due precedenti occasioni fu Berdych ad avere la meglio, nel 2013 sempre a Dubai e nel 2012 agli UsOpen.  Quello che è successo prima probabilmente ora come ora ha poco valore, anche se è palese il fatto che Federer abbia qualcosa in più e nella sua bellissima carriera penso che l’abbia dimostrato.

Provare a fare un pronostico sembrerebbe abbastanza semplice, lo svizzero sta giocando bene già da qualche settimana e lo stesso Djokovic ne sa qualcosa. Il ceco invece alterna ottime partite ad altre meno enutiasmanti, ma rimane comunque un tennista di altissimo livello che nelle grandi occasioni perde quasi esclusivamente dai fenomeni del circuito. Le quote sono quelle che sono, personalmente non trovo valore in nessuna delle due. Federer è favorito ma in questo momento di carriera non è cosi improbabile un passo falso con un top10, la quota infatti lascia margine al suo avversario. Berdych  non mi ha mai dato grandi soddisfazione bettisticamente parlando, quindi preferisco non rischiare nulla su di lui sapendo che se lo svizzero gioca il suo miglior tennis, diventa dura portare il match dalla propria parte. No bet grande come una casa per quanto mi riguarda.

Nell’ultimo quarto di finale avremo il bombardiere canadese Milos Raonic che proverà ad abbattare il muro che Rafa Nadal ergerà davanti al suo avversario. Il nostro collega Flaviano Fioretto ha un’idea su questo incontro:

Quasi un anno dopo l’ultimo incontro, si sfidano per la sesta volta in carriera Milos Raonic e Rafa Nadal.
Il torneo di Milos come spesso accade nei primi turni é stato impeccabile, cosa che non vale invece per Nadal, che di sicuro é in ripresa, ma la forma resta ancora lontana da quella dei tempi migliori.
Tutti i precedenti hanno visto lo spagnolo prevalere abbastanza agevolmente, senza mai perdere neanche un set contro il canadese, eccezion fatta per l’ultimo incontro di circa un anno fa a Miami.
Pur non essendo un grande ammiratore di Milos, mi rendo conto che é in continua crescita e credo che ormai stia raggiungendo una buona dose di maturità e fiducia, ingredienti che possono aiutarlo a far male anche ai big player, cosa che raramente gli é riuscita in carriera.
Di certo non consiglierei la giocata a favore di Nadal, nonostante la quota @1,5 ritengo che sia un match piú difficile del previsto perché questo é forse il primo avversario di livello che affronterà lo spagnolo.
Non voglio rischiare piú di tanto con scelte azzardate, provo a fare la piú “semplice” delle giocate pro-Raonic e scommetto su un evento riguardante il Set-betting, precisamente su:

Nadal – Raonic 2-0 NO @1,66 bet365.it stake 4/10

Flaviano Fioretto

 

 

Indian Wells WTA

Semifinali

Una semifinale che ti aspetti ed una che proprio non avresti nemmeno lontanamente immaginato.

Sembra di essere tornati indietro di qualche anno, quando la serba Jankovic era spesso presente al rush finale dei torneo più importanti del circuito. Dopo una serie di infortuni e probabilmente un periodo di rilassamento dal punto di vista nervoso, ecco ancora la serba a buoni livelli. Vista questa settimana in forma atletica perfetta e si sa, quando stai bene fisicamente e arrivano i risultati, aumenta la fiducia in se stessi e si gioca meglio.  Poca fatica per arrivare alle semifinali, infatti la Tsurenko è entrata in campo nel turno precedente contro di lei solo fisicamente ritirandosi sotto 1-6 1-4. Non era andata cosi contro Bencic , Keys e Davis, ma in tutti i match vinti al terzo set la cosa che è stata più evidente è stata la capacità di rimanere nel match nei momenti più complicati vincendo poi con forza nella volata finale.

Non si può dire la stessa cosa per Sabine Lisicki che ieri notte ha dovuto faticare parecchio annullando anche 3 match point alla Pennetta che nel tiebreak del terzo set è uscita clamorosamente dal match.  La tedesca è una giocatrice difficile da affrontare se in fiducia, può servire come un uomo e non ti da molto ritmo. Queste sono le difficoltà che la Jankovic dovrà affrontare, ma dalla sua parte ci sarà costanza e capacità di far giocare all’avversaria quel colpo in più che solitamente poi si sbaglia. Quote che non regalano nulla, investimento minimo per la difficoltà del pronostico

Jankovic – Lisicki 1 @1. 84 betfair.it Exchange Stake 2/10

Se il primo incontro della notte è complicato, il secondo è praticamente ingiocabile dal punto di vista bettistico. Serena è sempre Serena, se alza l’asticella non ce n’è per nessuno. Ma la Halep è una delle poche tenniste che può cercare di contrastare i colpi potenti dell’americana prendendo in mano il comando dello scambio. Grande agilità e capacità di anticipare i colpi da fondocampo dovrebbero essere le armi della rumena.  Non mi sento di provare una giocata a suo favore perchè ultimamente, a parte la partita con la Pliskova, non è sembrata continua come rendimento all’interno del singolo match. Prima di andare contro la Williams, devono succedere avvenimenti parecchio convincenti. Si passa e si attende il risultato, probabilmente chi uscirà vincente da questo match sarà la campionessa del deserto di Indian Wells.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement