Raonic sulla sconfitta con Federer: "Ho dato tutto"

Flash

Raonic sulla sconfitta con Federer: “Ho dato tutto”

Pubblicato

il

 

Milos Raonic è tornato a parlare della sconfitta in semifinale ad Indian Wells contro Roger Federer, dopo aver estromesso Rafael Nadal nel turno precedente

Nonostante abbia perso in due set dallo svizzero Roger Federer, poche sono effettivamente le recriminazioni che si potrebbero fare a Milos Raonic, il canadese numero 6 della classifica mondiale. Il giovane tennista che è guidato dal team Piatti&Ljubicic, e che proprio grazie a loro è riuscito a compiere il salto di qualità, ha giocato un torneo fantastico, che ha avuto il suo culmine nella sconfitta inflitta a Rafael Nadal. Ed anche contro Federer in semifinale ha dimostrato di non meritare l’uscita dal torneo.

“Non ho nulla da recriminarmi” – ha rimarcato Raonic parlando della sconfitta – “Forse un punto sul 15-30, in cui un dritto da metà campo che devo giocare meglio. A parte questo, ci sono alcuni punti qui e là che avrei potuto giocare meglio. Ma il risulta rimane questo”

Raonic nel turno precedente era riuscito ad interrompere una serie negativa di 5 sconfitte patite da Nadal, vincendo il suo primo scontro contro lo spagnolo annullando perfino dei matchpoint.Ho avuto il giusto atteggiamento entrando in campo ed ero pronto a dare tutto. Dopo la vittoria con Nadal mi sentivo bene ed energico.”

Federer ha cinicamente chiuso la partita strappando il servizio nel finale di primo set e all’inizio del secondo. “Avrei dovuto servire una percentuale più alta di prime palle – ha detto il canadese – È un peccato, gli creavo enormi problemi quando mettevo dentro la prima. Credo poi di non aver avuto abbastanza varietà sulla seconda.”

“Giocare contro questi giocatori ti regala molta esperienza. Sono felice di imparare ad ogni contro, di progredire, e spero di poter ottenere molte vittorie”  – ha chiosato Raonic, che ora spera di poter ripetere la grande prestazione di Indian Wells dall’altra parte della costa americana, al Masters1000 di Miami.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement