Sorteggio WTA Miami: come ad Indian Wells, Serena con Halep, Sharapova con Wozniacki

WTA

Sorteggio WTA Miami: come ad Indian Wells, Serena con Halep, Sharapova con Wozniacki

Pubblicato

il

 

Sorteggiato il tabellone del WTA Premier di Miami. Non cambia niente rispetto ad Indian Wells, con Serena e Halep nella parte alta del tabellone e Sharapova e Wozniacki in quella bassa. Errani, Pennetta e Giorgi godono di un bye al primo turno; Vinci apre contro una qualificata, Knapp contro la Siniakova

IL TABELLONE COMPLETO

Ipotetici quarti:

Williams-Ivanovic
Halep-Bouchard
Radwanska-Wozniacki
Makarova-Sharapova

Primi turni delle italiane:

Vinci-qualificata
Knapp-Siniakova

Primo Quarto

Dopo l’infortunio al ginocchio che l’ha costretta al ritiro ante la semifinale di Indian Wells, Serena Williams torna alla carica in quel di Miami, a caccia del suo ottavo titolo nella città della Florida. Il cammino della Williams somiglia molto a quello del torneo appena conclusosi. La numero uno del mondo anche questa volta dovrebbe vedersela al primo turno con la povera Niculescu, sconfitta 10 giorni fa con un doppio 7-5. E, incredibilmente, anche al terzo turno (ricordiamo che per le teste di serie il primo è un bye) ci sarà presumibilmente Zarina Diyas, di nuovo come in California (finì 6-2 6-0) ma in quello spicchio molti vorranno tenere d’occhio CiCi Bellis, la 15enne che agli scorsi Us Open approdò al secondo turno dopo aver sconfitto la Cibulkova. Ottavi di finale contro Kerber o Kuznetsova, anche se in questo settore c’è pure Heather Watson, apparsa in ottima forma a Indian Wells.
L’avversaria potenziale di Serena ai quarti dovrebbe essere Ana Ivanovic, ma la serba proviene da una controprestazione in California (eliminazione al terzo turno ad opera di Garcia) e non ci metteremmo la mano sul fuoco. Stando al seeding, la principale contender dell’ex campionessa di Parigi è proprio la nostra Sara Errani, ma il sorteggio con lei è stato cruento, regalandole al secondo turno Pavlyuchenkova (o una rediviva Zvonereva?) e al terzo Garbine Muguruza. Anche alla Ivanovic è andata male, Monica Puig è ostica ai primi turni e subito dopo ad attenderla ecco Sabine Lisicki, recente semifinalista in California.
Primi turni più interessanti: Pavlyuchenkova-Zvonareva.

Secondo Quarto

E’ a parere di chi scrive di gran lunga lo spicchio di tabellone più interessante: stesso settore rispetto a Indian Wells anche per Simona Halep. La testa di serie numero tre e fresca trionfatrice ai pozzi indiani, ha avuto però un sorteggio sfortunato: esordisce contro Vaidisova o una qualificata, prima di affrontare al terzo turno, si spera, la nostra Camila Giorgi: la marchigiana avrà di fronte Rybarikova o una qualificata. La via crucis della rumena prosegue negli ottavi dove si potrebbe riproporre la recente finale del Paribas Open contro Jankovic, la quale però ha Azarenka al secondo turno e Pennetta al terzo. La brindisina esordirà contro Pironkova o una qualificata. Settore quindi interessantissimo, con ben tre delle migliori otto dell’ultimo torneo più due mine vaganti come Azarenka e Giorgi. Chi uscirà vincente da questa carneficina si troverà nei quarti potenzialmente Eugenie Bouchard. La canadese però non pare in formissima e ha sul suo cammino la nostra Roberta Vinci e poi eventualmente Belinda Bencic. In questo settore anche Keys e Safarova.
Primi turni più interessanti: Hantuchova-Bencic.

Terzo Quarto

E’ il settore presenziato dalla quarta forza del seeding e numero cinque del ranking Caroline Wozniacki. La danese, uscita presto in California, cerca rivalsa e può profittare di un tabellone amico: al secondo turno per lei Brengle o Krunic, poi in teoria Lepchenko. Giungesse come probabile agli ottavi, Caroline potrebbe sfidare Venus Williams, che ha però l’ostacolo Stosur al turno precedente.
In ogni caso, difficile ipotizzare una Wozniacki eliminata prima dei quarti. Ad attenderla al varco probabilmente Agnieszka Radwanska. Aga la Maga è in declino ma ha anche lei un tabellone non impossibile: Schmiedlova al secondo turno, Begu al terzo e poi eventualmente in ottavi una fra Cornet e Suarez-Navarro, con gli ultimi risultati che ci fan propendere per la seconda. Non ci sono italiane in questo settore.
Primi turni più interessanti: Schmiedlova-Hergog.

Ultimo Quarto

Chiude le fila ovviamente la testa di serie numero due, Maria Sharapova. Masha, sorpresa a Indian Wells dalla nostra Pennetta, esordisce contro Gavrilova o una qualificata, ma al terzo turno avrà già di fronte Caroline Garcia, in gran forma. Si potrebbe così vedere la sfida negata agli spettatori di Acapulco, dove la russa si ritirò prima di scendere in campo in semifinale. Ad attendere la vincente in ottavi c’è poi Karolina Pliskova, insomma un settore che promette scintille. Per la ceca le maggiori insidie provengono dalla Cina, con Zhang al secondo turno e Peng al terzo.
Nella parta alta di questo quarto c’è anche l’ultima delle italiane direttamente ammesse in tabellone: Karin Knapp se la vedrà contro la Siniakova, che ha solo 18 anni ed è in costante ascesa: riuscisse a passare, al turno successivo è però chiusa dalla Makarova. In questo settore anche Andrea Petkovic e la Svitolina, ma difficile pensare che qualcuna di esse possa sgambettare la numero otto del tabellone.
Primi turni più interessanti: Cirstea-McHale, Jovanovski-Barthel, Knapp-Siniakova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement