Toni Nadal: "Rafa è sulla strada giusta per tornare al top"

Flash

Toni Nadal: “Rafa è sulla strada giusta per tornare al top”

Pubblicato

il

 

Poco prima di imbarcarsi su un aereo, destinazione Miami, nella giornata di ieri Toni Nadal ha concesso un’intervista all’emittente spagnola IB3 in cui ha parlato, ovviamente, della recente sconfitta di Rafael ad Indian Wells, del suo attuale livello di gioco e delle prospettive del tennista maiorchino in vista dei prossimi tornei

Secondo Toni Nadal, zio e allenatore del numero 3 del ranking mondiale Rafael Nadal, al suo pupillo “manca ancora qualcosa per poter competere con i migliori giocatori del mondo”.

Nadal è stato sconfitto pochi giorni fa da Milos Raonic nei quarti di finale del torneo di Indian Wells al termine di un match duro e combattuto nel quale l’ex numero 1 del mondo ha fallito 3 match point nel secondo parziale – uno dei quali ha lasciato un grande amaro in bocca allo spagnolo visto il modo in cui lo ha mancato, con una terribile risposta di dritto – prima di cedere al terzo set per 7-5.

“Sono soddisfatto per il modo in cui Rafa ha giocato contro Raonic. Un po’ meno per il risultato, ma sono ottimista non solo per Miami, ma anche in vista della stagione su terra rossa, ha detto Toni all’aeroporto di Palma di Maiorca, poco prima di volare a Miami dove ha raggiunto Rafa. “Durante il match con Raonic è stato anche un pochino sfortunato perché a parte il match point giocato malamente ha avuto a sua disposizione anche diverse occasioni di brekkare Raonic nel secondo set. Quando affronti un avversario dotato di un servizio come il suo è sempre difficile arrivare a palla break e le poche chance che hai devi sfruttarle. Ha esitato troppo nei momenti importanti, ha bisogno di maggiore confidenza e fiducia in se stesso, dunque di vittorie. Ma è sulla strada giusta, ad Indian Wells ha giocato il miglior tennis dell’anno e ha ritrovato buone sensazioni sul campo. Sta tornando al suo miglior livello“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement