UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Wta Miami: Knapp passa senza problemi al secondo turno
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

Wta Miami: Knapp passa senza problemi al secondo turno

Last updated: 25/03/2015 1:08
By Redazione Published 24/03/2015
Share
6 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Al primo turno del torneo WTA Premier di Miami l’azzurra Karin Knapp si sbarazza della 18enne ceca Katerina Siniakova in due comodi set. Ora l’aspetta la testa di serie n.8 Ekaterina Makarova. Vincono anche Jovanovski, Bellis e Mladenovic

K. Knapp b. K. Siniakova 6-2 6-0 (Valerio Vignoli)

Karin Knapp riscatta il brutto inizio dei tennisti italiani a Miami, vincendo il suo match d’esordio contro la teenager ceca Katerina Siniakova con il perentorio punteggio di 6-2 6-0. Incontro mai in discussione fin dal primo quindici con la 27enne di Brunico che strappa subito il servizio all’avversaria. La Knapp riesce poi a confermare il break ottenuto al termine di un lunghissimo secondo game. Altro break al settimo gioco e il 6-2 è servito.

Il secondo parziale è un monologo della giocatrice altoatesina che rifila un bel bagel alla sua giovane avversaria. Dal punto di vista delle statistiche, per quello che possono contare in una partita come questa, Knapp ha vinto l’80% dei punti con la prima di servizio e annullato tutte le palle break concesse alla Siniakova. È un successo estremamente importante per l’italiana che rompe una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive al primo turno. Ora però è attesa da una sfida particolarmente impegnativa contro la russa Ekaterina Makarova, testa di serie n.8 del tabellone del prestigioso e ricco torneo americano, che ha usufruito di un bye al primo turno. Non ci sono precedenti tra le due. Speriamo che Knapp possa regalarci una gradita sorpresa.

B. Jovanovski b. M. Barthel 3-6 6-3 6-2 (Michele Gasperini)

Convincente prestazione e vittoria di Bojana Jovanovski, attuale No. 65 del ranking WTA, nel primo turno del secondo Premier Mandatory dell’anno. La belgradese, reduce da un brutto inizio di 2015 con tre sole vittorie su 9 partite disputate prima di oggi, è riuscita ad avere la meglio sulla tedesca Mona Barthel rimontando un set di svantaggio.

E dire che la partita era partita al meglio per la 24enne teutonica, capace di incamerare il primo in set in scioltezza, strappando per ben tre volte il servizio alla sua avversaria dopo il break iniziale della serba, risultando solida al servizio (71% di prime palle in campo) e molto propositiva con il suo potente gioco da fondo.

Barthel però non riuscirà a mantenere questo livello, crollando alla distanza e mettendo a nudo i propri evidenti limiti atletici. Molto brava Jovanovski ad approfittarne, migliorando esponenzialmente la propria efficacia in risposta e aumentando conseguentemente il numero degli scambi dal secondo set in avanti, annullando di fatto la tedesca, chiudendo piuttosto agevolmente in 3 set e poco meno di due ore. La 23enne serba affronterà, nel secondo turno, l’ucraina testa di serie No. 26 Elina Svitolina.

Gli altri match

Avanzano facilmente al secondo turno la promessa del tennis americano Cici Bellis e la sua connazionale Madison Brengle. La 15enne di San Francisco ha eliminato, in un sfida fra giovani wild card, la tedesca Indy De Vroome con il netto punteggio di 6-2 6-2 mentre Madison Brengle, 24 anni e numero 44 del ranking mondiale, ha lasciato solo 2 game alla serba Aleksandra Krunic e se la vedrà nel suo prossimo incontro con Caroline Wozniacki. Buone vittorie anche per Kristina Mladenovic – che si è sbarazzata in 2 set di Klara Koukalova – e di Kurumi Nara – che ha estromesso dal torneo Ajla Tomljanovic e sarà l’avversaria di secondo turno di Caroline Garcia. Da segnalare la vittoria della 17enne wild card spagnola Paula Badosa Gibert che, al debutto nel tabellone principale di un torneo WTA, ha vinto il suo incontro di primo turno contro Petra Cetkovska con il punteggio di 6-1 6-1. Buon esordio anche per Monica Niculescu che ha sconfitto l’americana Shelby Rogers e al prossimo turno troverà la numero 1 del mondo Serena Williams.

Risultati:

M. Niculescu b. S. Rogers 7-6(1) 6-1
[WC] C. Bellis b. [WC] I. De Vroome 6-2 6-2
J. Larsson b. Y. Shvedova 6-4 7-6(4)
A. Schmiedlova b. P. Hercog 6-3 6-2
T. Smitkova b. [WC] N. Vikhlyantseva 0-6 7-5 6-2
K. Kanepi b. [WC] F. Abanda 6-2 6-3
M. Brengle b. A. Krunic 6-0 6-2
K. Knapp b. K. Siniakova 6-2 6-0
B. Jovanovski b. M. Barthel 3-6 6-3 6-2
K. Mladenovic b. K. Koukalova 6-4 6-4
[WC] P. Badosa Gibert b. P. Cetkovska 6-1 6-1
K. Nara b. A. Tomljanovic 6-4 6-3


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:WTA Miami 2015
Leave a comment

Ultimi articoli

Emma Raducanu - Australian Open 2022 (Twitter - @AustralianOpen)
Raducanu, caso stalking: l’uomo che la perseguita prova ad acquistare i biglietti per Wimbledon, ma viene bloccato
WTA
Caso doping nel tennis: Chia-Yi Tsao accetta sospensione di 12 mesi dall’ITIA
WTA
ATP Challenger Milano: wild card a Vasamì e Cecchinato. Intanto filtra ottimismo per le Finals del 2028
Challenger
WTA Berlino: inizia male la stagione su erba di Paolini. Jabeur vince in due set
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?