Simona Halep annuncia il suo forfait per la Fed Cup facendo infuriare Ilie Nastase

Flash

Simona Halep annuncia il suo forfait per la Fed Cup facendo infuriare Ilie Nastase

Pubblicato

il

 

La tennista rumena ha deciso di non giocare il prossimo impegno di Fed Cup per concentrarsi sui prossimi tornei nel singolare, facendo infuriare il suo connazionale Ilie Nastase

Siamo alle solite, sia che si tratti di Coppa Davis o di Fed Cup, la scelta di non giocare per il proprio paese, privilegiando la carriera nel singolare, è sempre destinata a generare polemiche e critiche, a prescindere dal giocatore in questione. L’ultima atleta ad aver annunciato il proprio forfait per i prossimi impegni di Fed Cup è Simona Halep. La sua nazionale sarà impegnata in un match duro ed importante, che stabilirà chi tra Romania e Canada, accederà al World Group, ma nonostante questo, la numero 3 del seeding ha deciso di non prendere parte all’incontro, che avrà sede in Canada, per motivi logistici.

“E’ dura andare a giocare in Canada, sono decisamente stanca e devo giocare il torneo di Stoccarda. Se si fosse giocato in Europa (il turno di Fed Cup) sarebbe stato completamente diverso, ma dato che la sfida si svolge in Canada, sfortunatamente non ci sarò”

Nemmeno il tempo di prendere atto di questa scelta, che l’ex numero 1 al mondo Ilie Nastase, informato delle parole della Halep, ha preso la parola, criticando apertamente la sua connazionale: “Non è normale. Ci spiegasse perché vuole giocare Stoccarda e non la Fed Cup, io sceglierei sempre giocare per il mio paese, non deve essere un peso”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement