ATP Montecarlo: concluse le qualificazioni, avanzano Paire e Roger-Vasselin

ATP

ATP Montecarlo: concluse le qualificazioni, avanzano Paire e Roger-Vasselin

Pubblicato

il

 

Finite oggi le qualificazioni per l’ATP 1000 monegasco; al tabellone principale accedono Paire e Schwartzman, Roger-Vasselin sul filo di lana. Fuori Istomin e Mathieu

Si sono conclusi oggi i match delle qualificazioni del torneo di Montecarlo, completando dunque il tabellone principale del torneo. Primo, in ordine cronologico, a qualificarsi è stato il francese Benoit Paire, che ha vinto con un comodo 6-2 6-1 il match contro De Bakker, giustiziere ieri del nostro Luca Vanni. Paire si va così ad aggiungere ai tre compatrioti già presenti nel bracket, seguìto a ruota da Roger-Vasselin, che si è salvato annullando due match point sul 5-3 15-40 nel terzo set e, sospinto dal calorosissimo pubblico, si è poi issato al tiebreak decisivo vinto 8-6: punteggio finale 6-4 4-6 7-6(6) in due ore e tre quarti. Non ce la fa invece Paul-Henri Mathieu, che lotta nel primo set prima di sgretolarsi nel secondo contro il russo Kuznetsov, 7-6(1) 6-1, per fermare a otto il numero di francesi che parteciperanno al main draw, alla pari con gli spagnoli.

Diego Schwartzman batte Albert Montanes con un doppio 6-4, qualificandosi al singolare e diventando il secondo argentino in gara al Montecarlo Rolex Masters 2015 dopo Juan Monaco. Arriva anche l’ennesimo spagnolo in gara: Albert Ramos-Vinolas ha battuto Robin Haase con il punteggio di 6-4 7-5 dopo un’ora e 42 minuti. Diventano così 9 gli spagnoli in gara, record in quest’edizione del torneo. Si ritira Istomin, lasciando dunque la strada libera a Norbert Gombos, a cui si aggiunge infine Denis Kudla, che ha spento le velleità del coloured svedese Elias Ymer, 6-4 6-0.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement