La nuova vita di Li Na, dormire senza l'assillo della sveglia

Flash

La nuova vita di Li Na, dormire senza l’assillo della sveglia

Pubblicato

il

 

Li Na, la più forte tennista cinese di sempre, è stata nominata come sportiva dell’anno ai Laureus World Sports Awards. Intanto, ora che non gioca più a tennis agonisticamente,  si gode il sonno senza sveglia

Dormire senza l’assillo della sveglia è stato un sogno a lungo accarezzato e ora realizzato da parte di Li Na, ritiratasi dal circuito dopo due vittorie nel Grande Slam per via di un infortunio al ginocchio. Lo scorso aprile ha confidato ai giornali di non aver dormito così bene come ora per molti anni: “Non mi svegliavo mai naturalmente: c’era sempre la sveglia per partite o allenamenti“.

Ora la sua vita è cambiata. “Non penso di poter vivere senza tennis, comunque, visto che questo sport è stato una grande parte della mia vita“, ha dichiarato la tennista, prima vincitrice nella storia del suo paese di un titolo maggiore, il Roland Garros 2011.

Non pensa però a tornare nel circuito: “Non è immaginabile un mio ritorno al tennis professionistico“. Ora Li Na potrebbe essere eletta come sportiva dell’anno nei “Laureus sportswoman of the year award”, dov’è in gara con  Serena Williams e la sciatrice norvegese Marit Bjorgen. “Sono già molto felice di essere stata nominata in questa shortlist. Sarebbe perfetto vincere, ma questo non spetta a me“. La vincitrice del premio sarà annunciata mercoledì 15 aprile.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement