La settimana di prova dell'inedita coppia composta da Andy Murray e Jonas Bjorkman

Flash

La settimana di prova dell’inedita coppia composta da Andy Murray e Jonas Bjorkman

Pubblicato

il

 

Entrambi gli uomini sperano che questa settimana di allenamento dello scozzese con Bjorkman porti lo svedese a diventare un membro permanente del team che segue il n. 3 del mondo

L’abile footwork di Jonas Bjorkman, una caratteristica del suo gioco anche quando calcava i campi da tennis, ha contribuito ad allungare la sua permanenza nella versione svedese del programma televisivo “Ballando con le stelle” e ritardare l’incontro con Murray. Finalmente la sua eliminazione dal programma TV ha fatto sì che lo svedese, ex n. 4 del mondo e pluridetentore di slam nel doppio, fosse libero di unirsi a Murray.
Fonti vicine a Murray hanno rivelato che Andy si aspettava di iniziare la collaborazione dalla prossima settimana durante il BMW Monaco Open, prima competizione su terra battuta alla quale parteciperà lo scozzese. Invece è previsto già per oggi l’arrivo di Bjorkman a Barcellona dove raggiungerà Murray, lì ad allenarsi da una settimana.
Non c’è ancora nulla di ufficiale ma l’arrivo di Bjorkman potrebbe dare un impulso positivo a Murray, soprattutto ora che l’allenatrice principale Amelie Mauresmo è in attesa del suo primo figlio (il parto è previsto per settembre) e potrebbe non essere molto presente nei prossimi mesi estivi.
Dovesse questa settimana di prova andare bene, Bjorkman potrebbe svolgere un ruolo ancora più determinante di quanto inizialmente pensato. Quando si era cominciato a parlare di questa collaborazione, Bjorkman aveva detto di sperare di aiutare Murray ad essere un po ‘più aggressivo sulla risposta e a migliorare il suo gioco di volo. La terra battuta potrebbe non essere la superficie più adatta per questo, ma Bjorkman ha un carattere positivo e contagioso, potrebbe spingere il gioco di Murray ad essere più propositivo, qualunque sia la superficie.
Mancano cinque settimane al Roland Garros e dopo la vittoria di Montecarlo Djokovic sembra un favorito degno per il titolo anche se Nadal può avere qualcosa da dire al riguardo. Le aspettative di Murray per i French Open potrebbero essere leggermente inferiori – anche se ha fatto semifinale lo scorso anno – ma almeno la coppia  dovrebbe andare al prossimo evento a Monaco di buon umore.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement