Bjorkman: “Voglio portare divertimento ed energia ad Andy Murray”

Flash

Bjorkman: “Voglio portare divertimento ed energia ad Andy Murray”

Pubblicato

il

 

L’ex campione svedese Jonas Bjorkman rilascia le sue prime dichiarazioni da membro in prova del team di Andy Murray

Risale a pochi giorni fa l’annuncio che lo svedese classe 1972 Jonas Bjorkman, semifinalista sui prati di Wimbledon nel 2006, entrerà a far parte della squadra che circonda Andy Murray come assistente allenatore. Bjorkman affiancherà Amelie Mauresmo per un periodo di prova di cinque settimane a partire da questo mese.

Tuttavia la collaborazione potrebbe diventare definitiva, come ha suggerito lo stesso svedese, vincitore di tutti i titoli del Grande Slam in doppio, attualmente impegnato in patria nello show televisivo “Let’s dance”, in un’intervista alla BBC. “Dopo avremo tempo di discutere i nostri rispettivi ruoli e vedere come possiamo approcciare la situazione”.

Bjorkman ha aggiunto di voler “portare divertimento ed energia nelle sessioni di allenamento” del campione nativo di Dunblane e che gli “piace molto l’idea che ha Amelie su come Andy dovrebbe giocare. Infine si è espresso anche sul presente e sul futuro del tennista scozzese: “È all’apice della sua carriera quindi penso possa avere ancora alcuni anni importanti davanti a lui. Al momento è in grande forma, ha giocato un tennis fenomenale in Australia”.

Valerio Vignoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement