ATP Bucarest: Karlovic ferma la corsa di Coric

ATP

ATP Bucarest: Karlovic ferma la corsa di Coric

Pubblicato

il

 

All’ATP 250 di Bucarest è Karlovic ad aggiudicarsi lo scontro generazionale con Coric. Avanzano ai quarti di finale anche Guillermo Garcia-Lopez, Lukas Rosol e Jiri Vesely

Terza giornata senza sorprese sulla terra battuta del BDR Nastase Tiriac Trophee, torneo di categoria 250 da quasi 500 mila euro di montepremi.

L’incontro clou del pomeriggio rumeno ha il sapore del mancato passaggio di consegne. Il gigante croato Ivo Karlovic, testa di serie n.3 del tabellone, supera infatti in tre set (3-6 6-3 6-4) il connazionale (e concittadino visto che sono entrambi originari di Zagabria) Borna Coric, più giovane di lui di ben 18 anni. Nel primo set è però Coric a prevalere grazie ad un break a 0 nel momento più opportuno, ovvero sul 4-3 in suo favore. Il secondo parziale è la fotocopia del primo… ma a parti invertite. Piccolo passaggio a vuoto di Coric nell’ottavo gioco, puntualmente sfruttato da Karlovic. Nel terzo e decisivo set la svolta arriva invece nel nono gioco in cui è ancora il classe 1996 a regalare il suo turno di battuta. Il n.22 del ranking invece al servizio è, come sempre, impeccabile e chiude la pratica subito dopo. Battuta d’arresto per l’astro nascente del tennis croato che comunque colpisce per la sua tenacia e il suo modo sfrontato di stare in campo, oltre che per i suoi colpi. Karlovic invece ribadisce le gerarchie, disputando un’ottima partita. Ora lo aspetta un altro ragazzo promettente, il ceco Jiri Vesely, protagonista di una vittoria schiacciante sul tunisino Malek Jaziri per 6-3 6-1.

Supera il turno anche la testa di serie n.5 del tabellone Guillermo Garcia-Lopez, piegando la resistenza del cipriota Marcos Baghdatis in due set col punteggio di7-5 6-2. Primo set molto equilibrato, con numerosi game lottati e tanti colpi di scena. La spunta Garcia-Lopez, con Baghdatis che deve recriminare per alcune occasioni fallite, una su tutte il turno di servizio non sfruttato sul 5-3 in suo favore. Nel secondo parziale il 29enne cipriota, finalista all’Australian Open 2006, non riesce a “resettare” e inizia a commettere troppi gratuiti. Ne approfitta il solido tennista iberico ottenendo due break, rispettivamente al quinto e al settimo gioco, che gli permettono di portare a casa l’incontro in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Nei quarti di finale Garcia-Lopez sfiderà il martellatore ceco Lukas Rosol, autore di una bella rimonta (4-6 6-4 6-3) sul serbo Dujan Lajovic.

Risultati

[4] L. Rosol b. D. Lajovic 4-6 6-4 6-3

[7] J. Vesely b. M. Jaziri 6-3 6-1

[5] G. Garcia-Lopez b. M. Baghdatis 7-5 6-2

[3] I. Karlovic b. B. Coric 3-6 6-3 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement