Petra Kvitova: "Mi sentivo svuotata mentalmente ecco perchè mi sono fermata"

Flash

Petra Kvitova: “Mi sentivo svuotata mentalmente ecco perchè mi sono fermata”

Pubblicato

il

 

La tennista torna a parlare del suo momento di forma, spiegando come la pausa di un paio di mesi dal tennis le è servita per rilassarsi e recuperare le energie psico-fisiche. Nonostante la stagione fosse appena agli inizi, durante il torneo di Sydney ha iniziato a sentirsi svuotata mentalmente

Dopo la partecipazione agli Australian Open, nonostante la stagione fosse soltanto all’inizio, Petra Kvitova ha deciso di prendersi una pausa dal tennis di un paio di mesi, saltando importanti tornei come: Indian Wells e Miami.

L’ex numero 2 al mondo ha voluto chiarire i motivi che l’hanno spinta a prendere questa decisione, spiegando come si sentisse svuotata a livello mentale, senza provare più nessuna sensazione durante i match e perdendo addirittura interesse per il tennis

“L’inizio della stagione non è stato male, ma a Sydney ho iniziato a sentire questi strani sintomi di stanchezza mentre stavo giocando, ma non ho sentito nulla di particolare è stato difficile per me. Mi sentivo come vuota. Ho vinto la partita dei quarti di finale ma non ho avuto nessuna emozione, non ero molto felice, mi sono solamente detta .- ho appena vinto, va bene, domani semifinale – e ho iniziato a parlare con il mio allenatore, con David, cercando di spiegare tutto questo”

“Lui vedeva la stessa cosa in me, mi conosce bene quindi non ho dovuto spiegargli molto, ma è stato molto difficile. Sono molto contenta di aver preso questo break e questo tempo per rilassarmi, non ho seguito il tennis, giusto qualche risultato ad Indian Wells e Miami”

La Kvitova ha continuato il racconto, spiegando come il periodo di relax le abbia fatto riacquistare la voglia di ricominciare e spera che la sensazione di stanchezza mentale dei mesi scorsi sia passata.

“Le prime 3 settimane ho deciso di non allenarmi  e di non prendere la racchetta in mano, penso che questo mi abbia aiutato perché i giorni prima che avrei dovuto riprendere, non vedevo l’ora di farlo, era un buon segno. Mi piace molto giocare a tennis e questa sensazione è stata molto brutta. Spero che sia andata via ora”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement