Pagelle: il nuovo Fognini e il de profundis per Nadal

Pagelle

Pagelle: il nuovo Fognini e il de profundis per Nadal

Pubblicato

il

 

Nella settimana che ha visto la riconferma di Nishikori a Barcellona ed una Kerber in grande spolvero, l’Italia scopre il nuovo Fognini promesso sposo. Dimitrov arriva in ritardo, Andujar si scopre fenomeno e da Wimbledon finalmente arrivano buone notizie

Rafa Nadal e i suoi tifosi 4,5
E’ finito, deve ritirarsi anziché fare queste magre figure, il diritto non va più, zio Toni non è un allenatore, a Parigi arriverà da testa di serie numero 8 e dopo sarà fuori dai primi 20, preferiscono non guardarlo più e ricordarlo quando era forte. Gli ultras del maiorchino hanno intonato il de profundis. Suvvia, ha solo perso con Fognini…

Fabio Fognini 8
Lo so, lo so, ha fallito la tommasiana prova del 9, ma avete visto come giocava Andujar? Su, ha battuto di nuovo Nadal e sarà pur vero che lo spagnolo non è ingiocabile come un tempo, ma chi se lo ricorderà tra 20 anni? E poi è un nuovo Fognini, pare pure che metterà la testa a posto (“Un giorno Flavia mi seguirà come fidanzata o come moglie”), guardate l’anello al dito di Flavia per credere. E guardate anche lo sguardo innamorato della brindisina sul controsmash a Nadal.

Pablo Andujar 9
Ma pensa te, il portiere del Napoli gioca a tennis in questo modo! E ci credo che gioca a Barcellona!

Angelique Kerber 8
Mi cospargo il capo di cenere per averla data per finita. Ma non chiedetemi di tesserne le lodi tennistiche.

Caroline Wozniaki 7,5
Per gli amanti del tennis femminile il match vinto con la Halep è stato fantastico. Noi apprezziamo soprattutto la fascia al posto della visiera

Grigor Dimitrov 4
“La mia stagione comincia adesso” dichiara il bulgaro. “Poi dicono che siamo noi donne che arriviamo sempre in ritardo” replica Maria Sharapova (4 anche a lei intanto che non vince più una partita).

Kei Nishikori 8
Per la gioia del nostro inviato Roberto Salerno, che è andato sino a Barcellona solo per lui, il giapponese si ripete. Ora non resta che sperare che non si ripeta in uno Slam così ci siamo sbarazzati per sempre del nostro inviato il quale tommasianamente ha promesso che smetterà di scrivere di tennis se Nishi non vincerà uno Slam entro l’anno (o entro il prossimo?).

Marin Cilic 4
In verità era lui l’unico motivo per il quale il nostro inviato è partito per Barcellona. Ma non temete, mancano solo quattro mesi agli Us Open. E lì vedremo il vero Marin.

Wimbledon 10
Finalmente una bella notizia: ai Championships vietati i bastoni per i selfie. God save the Queen! Ma usarli contro i possessori?

Richard Gasquet 7
“Sono molto preoccupato per le mie condizioni fisiche” ha detto il francese. “Torna presto Richard, ti aspettiamo” il messaggio di incoraggiamento dei teloni di fondocampo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement