Federer e Nadal giocheranno a Basilea

Flash

Federer e Nadal giocheranno a Basilea

Pubblicato

il

 

Confermata la presenza di Roger Federer e Rafael Nadal nel 500 di Basilea, che si terrà nell’ultima settimana di Ottobre. Risolti i problemi contrattuali di Federer, mentre l’accordo di Nadal scadrà quest’anno

“Sarà la miglior edizione che abbiamo mai vista”. Parole di Roger Brennwald, direttore del torneo di Basilea, che per il secondo anno consecutivo si è aggiudicato la presenza di due mostri sacri del tennis odierno: ai nastri di partenza ci saranno infatti il padrone di casa Roger Federer, che inseguirà il settimo trionfo in Svizzera, e Rafael Nadal, che invece lo scorso anno si arrese a sorpresa al giovane Borna Coric. Federer, che era stato sotto contratto con il torneo fino al 2012, si era reso protagonista in passato di rumorose polemiche con l’organizzazione, che lo accusava di eccessive pretese economiche: la situzione pare si sia risolta in Australia, dove il manager del recordman Slam Tony Godsick avrebbe discusso proprio con Brennwald gli estremi per l’accordo di questa stagione. A Nadal resta invece pochi mesi di un contratto che lo legava alla kermesse elvetica fino appunto al 2015.

In tabellone anche Raonic, Dimitrov, Nishikori e l’altro svizzero Wawrinka, mentre si attende la conferma delle young guns Kyrgios e Coric.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement