WTA Marrakech: Elina Svitolina conquista il titolo, battuta Timea Babos

WTA

WTA Marrakech: Elina Svitolina conquista il titolo, battuta Timea Babos

Pubblicato

il

 

Nel WTA di Marrakech Elina Svitolina si aggiudica il titolo battendo Timea Babos con il punteggio di 7-5 7-6(3). Un match molto interessante in cui ha prevalso la capacità dell’ucraina di vincere i punti importanti. Su questo risultato pesano le occasioni sprecate dalla Babos nel primo parziale, in cui si è vista annullare ben 5 set point

Nel primo set è la magiara a fare corsa di testa, perché ottiene un break di vantaggio, ma la Svitolina è brava a rimanere attaccata nel punteggio ed a controbrekkare l’avversaria nel momento decisivo del 5-4. La Babos spreca troppe occasioni, addirittura 5 set point, in quanto commette tanti errori (uno incredibile con una palla corta velleitaria con l’ucraina quasi fuori dal campo). Questa serie di imprecisioni produce un’inversione di tendenza del set, che va nelle mani della Svitolina, che dal 5-4 conquista tre giochi consecutivi e vince per 7-5.

La Babos, dopo lo sbandamento, si riprende, brekka l’avversaria e si porta sul 2-0 e torna a comandare da fondo con la stessa facilità di inizio partita. Ma è una parentesi temporanea, perché perde di spinta nel momento di accelerare e subisce il controbreak. Anzi l’ucraina si porta anche sul 4-3 e servizio, ma arriva, quasi inaspettata, la reazione della magiara, che ribalta le sorti del set e va sul 5-4. Le due giocatrici si stabilizzano al servizio e la conclusione inevitabile è il tie break, in cui la Svitolina domina e lo vince con 7 punti a 3.

Per l’ucraina secondo titolo in carriera, vinto a Donetsk nel 2013 proprio contro la Babos, e prestazione convincente, anche se per lunghi tratti ha subito la maggiore varietà della Babos, che ha sbagliato troppo nei momenti decisivi.

Risultato:

[4] E. Svitolina b. T. Babos 7-5 7-6(3)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement