ATP Challenger Roma Garden: Aljaz Bedene conquista il titolo

Challenger

ATP Challenger Roma Garden: Aljaz Bedene conquista il titolo

Il giocatore britannico vince nettamente la finale del Challenger romano battendo il ceco Pavlasek in due set in poco più di 90 minuti, 7-5 6-2 il punteggio finale per il suo secondo titolo al Garden.

Pubblicato

il

 

Aljaz Bedene, nel corso di questi ultimi anni, ha accumulato un’esperienza tale da permettergli non solo la conquista di 5 futures e 7 challenger fino al 2014, ma si è presentato a questa finale accreditato con la testa di serie numero uno e con i favori del pronostico, a sentire le opinioni dei sostenitori e dei tecnici presenti a questo evento.

Raggiunge questa finale dopo aver superato al primo turno Filippo Baldi 7/6 6/1, agli ottavi Maxime Authom 6/1 6/2, ai quarti Taro Daniel 6/2 6/4, in semifinale Potito Starace 6/4 6/3.

Come negli incontri precedenti, il britannico Aljaz è partito con “andamento lento”, per poi aumentare il suo ritmo di gioco, e comprimere il giovane e bravo Adam Pavlasev, tanto da indurlo ad una serie di banali errori.

Il pubblico, apprezzando le qualità del giovane della Repubblica Ceca che è giunto in finale eliminando via via Stefano Travaglia 7/5 6/4, Elia Ymer 6/2 6/4, Dustin Brown 6/3 6/2 e in semifinale Marco Cecchinato 7/5 3/6 6/4, lo ha sostenuto durante l’incontro, per il piacere di vedere il match durare piu’ a lungo.

Questo desiderio è valso solo nel primo set, molto combattuto fino al 7/5 in favore di Bedene. Nel secondo a prevalere sono personalità, potenza e precisione dei colpi di Aljaz, che si toglie la soddisfazione di bissare il successo già ottenuto nel 2013.

Bella premiazione, alla presenza degli sponsors, dei rappresentanti FIT e di tutti gli addetti ai lavori, a partire dai raccattapalle ai giudici di linea, giudici di sedia, supervisor, segreteria, direzione sportiva e di Pancho Di Matteo, che dà appuntamento al prossimo anno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement