WTA Roma interviste, M. Sharapova: “Io penso solo al prossimo turno”

Interviste

WTA Roma interviste, M. Sharapova: “Io penso solo al prossimo turno”

WTA Roma: M. Sharapova b. B. Jovanowski 6-3 6-3. Intervista del dopo partita a Maria Sharapova

Pubblicato

il

 

Cosa pensi della partita? Il fatto che Serena si sia ritirata dal torneo è un vantaggio per te e per le altre giocatrici?

Oggi dovevo essere molto paziente e solida. Ho avuto un’avversaria difficile e le condizioni non erano semplici. Il vento era piuttosto turbinoso quindi sono dovuta rimanere costante, nonostante un paio di pause nel secondo set ma sono davvero felice di finire così forte. Per quanto riguarda Serena… lei non sarebbe stata la mia prossima avversaria quindi io penso solo al prossimo turno e non a quello che può esserci dopo.

Quali sono le tue sensazioni qui a Roma?

Ho avuto un grande successo qui… ho dei ricordi fenomenali. Credo che la passione degli spettatori sia davvero incredibile e come atleta è qualcosa di speciale essere parte di questa folla… e giocare di fronte a persone che sono veramente entusiaste di vederti giocare.

Pensi che Madrid, Roma e il Roland Garros siano troppo vicini?

Sì, si tratta di un calendario difficile, soprattutto per le ragazze. Non abbiamo molti bye e si devono giocare 6 partite in 8 giorni. Inoltre, quest’anno, la finale è stata anche spostata a sabato, così abbiamo ancora un giorno in meno. Quindi è difficile, è sicuramente molto duro giocare così di seguito, specialmente se hai partecipato al torneo precedente. L’anno scorso è stato difficile anche sul piano fisico per me, perché venivo da un paio di tornei vinti e poi sono arrivata subito qui. Ovviamente avrei voluto fare bene ma non ci sono riuscita. Noi però sappiamo cosa fare: dobbiamo prenderci cura del nostro corpo, nel miglior modo possibile.

Traduzione di Maria Cristina Graziosi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement