Tomas Berdych in esclusiva: "Ho vinto perché sono più esperto, Fognini è in gran forma" (AUDIO)

Interviste

Tomas Berdych in esclusiva: “Ho vinto perché sono più esperto, Fognini è in gran forma” (AUDIO)

In esclusiva per Ubitennis, Tomas Berdych ha parlato del suo incontro con Fognini: “Lui ha giocato benissimo, io però ho già giocato molte partite così tese. Il pubblico è uno stimolo”

Pubblicato

il

 

Com’è stato giocare on un italiano davanti a un pubblico così caldo?

 Difficile, perché esci provato sia fisicamente che mentalmente, ho dovuto sforzarmi di rimanere concentrato e non farmi distrarre. Ho giocato tanti incontri comunque, in Argentina per la Davis ad esempio è stata dura e mi è servita come esperienza per il match di stasera.
Il tifo avverso ti stimola o è qualcosa di negativo?
Non è negativo, anzi è l’atmosfera in cui chiunque vorrebbe giocare, è semplicemente più dura mentalmente.
Hai perso con Fognini due volte a Montecarlo, pensi che il suo livello sia migliorato dal vostro ultimo incontro? E il tuo?
Sicuramente sono migliorato io, giudicare lui è difficile perché è piuttosto incostante. Oggi ha giocato molto bene, sopratutto quando ero avanti è stato molto bravo. Si è risolta alla fine, e la mia esperienza ha prevalso perché ho vissuto esperienze del genere già molte volte rispetto a lui.
Se avessi ti avrebbe fatto innervosire o avresti considerato che comunque Fognini può essere un avversario duro con cui si può perdere?
Adesso posso dire qualsiasi cosa, tanto ho vinto! (ride) Sarei stato senz’altro molto dispiaciuto, senza se e senza ma; una sconfitta sul filo di lana fa sempre male, per fortuna ho vinto e adesso devo essere pronto per Roger.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement