Giorgio Galimberti entra nel team di Simone Bolelli

Flash

Giorgio Galimberti entra nel team di Simone Bolelli

Il tennista di Budrio, attualmente n. 57 della classifica ATP, ha raggiunto in questi giorni l’accordo con Giorgio Galimberti, già assistant coach di Corrado Barazzutti in Davis e Fed Cup

Pubblicato

il

 

Giorgio Galimberti è il nuovo coach di Simone Bolelli. La notizia è stata data dallo stesso Galimberti dal sito della sua accademia, la San Marino Tennis Academy. La collaborazione fra i due dovrebbe partire proprio dal prossimo appuntamento importante, ovvero il Roland Garros. I due hanno trovato l’accordo durante i Campionati Internazionali BNL d’Italia, in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma. Dopo aver interrotto un mese fa la collaborazione con il suo coach ed ex tennista, Giancarlo Petrazzuolo, Simone ha deciso di affiancare all’allenatore marchigiano Federico Torresi, anche Galimberti, e ha scelto di allenarsi al Centro Tecnico di Tirrenia diretto dall’argentino Edoardo Infantino, già tecnico in passato di  Nalbaldian e Baghdatis.
Galimberti ha collaborato in passato con altri tennisti azzurri. Nel 2013 seguì nel tour australiano Francesca Schiavone. La scorsa estate invece, era stata resa nota la fine del rapporto con Gioia Barbieri.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement