WTA Roma interviste, Halep “E’ sempre difficile affrontare la Suarez Navarro”

Interviste

WTA Roma interviste, Halep “E’ sempre difficile affrontare la Suarez Navarro”

WTA Roma: C. Suarez Navarro b. S. Halep 2-6 6-3 7-5. L’intervista del dopo partita a Simona Halep

Pubblicato

il

 

È stato un match duro. Che cosa pensi che abbia fatto la differenza nel terzo set? Vi siete scambiate molti break. Che cosa pensi che stesse continuando soprattutto con il tuo servizio?

È stato un match duro. È sempre difficile giocare contro di lei. Mi aspettavo un incontro molto difficile, perché il suo stile è un po’ pericoloso per me. Non è facile per me affrontarla. Nel finale le ho provate tutte, forse anche nell’ultimo game in cui ho tirato tre palle molto vicino alla riga, ma erano fuori. Lei ha meritato di vincere, ha giocato un grande tennis, ha lottato fino alla fine.

Quanto hanno contato i nervi per te?

Ero un po’ troppo nervosa. Ho perso il ritmo e non sono riuscita a rimanere concentrata, ma sono rimasta molto bene sul campo per tutto il match. Contro di lei ogni incontro è duro. Va bene così.

Stai ancora imparando a gestire i nervi e ad essere più aggressiva in campo?

Ho provato ad attaccare, lei si difendeva molto bene. Il suo stile è colpire la palla molto alta, mi disturba e nel terzo set non sono più riuscita ad attaccare. Ma le ho provate tutte, ho provato a cambiare tattica, ho provato anche a stare dietro, ho provato a giocare palle un po’ più alte, ma lei stava meglio di me e ha fatto un lavoro migliore. Sono positiva. È una buona cosa aver giocato un buon match prima degli Open di Francia e ora mi sto preparando per il prossimo torneo.

Visto che ci stiamo avvicinando agli Open di Francia, che ne pensi del tuo gioco in generale?

Sento che il mio gioco va molto bene in questo momento. Ho giocato il mio miglior tennis questa settimana, quindi sono molto fiduciosa e mi è sempre piaciuta la terra. Mi sento bene su questa superficie, quindi aspetto con impazienza gli Open di Francia e vediamo che cosa riesco a fare là.

È iniziato tutto qui per te, ma non sei mai riuscita a vincere questo trofeo. È deludente?

Un po’ sì. Anche se oggi avessi vinto, domani sarebbe stato un incontro molto duro. Ma oggi ho perso, non voglio pensarci. Due anni fa ho iniziato a giocare un ottimo tennis qui, sono arrivata per la seconda volta in semifinale. Aspetto il prossimo anno per giocare di nuovo.

Se Maria vincerà tu sarai la numero 3. Fa la differenza per gli Open di Francia?

Per me no.

Traduzione di Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement