Martina Navratilova: "Serena Williams può battere il record di Slam"

Flash

Martina Navratilova: “Serena Williams può battere il record di Slam”

L’ex campionessa ceca ha dichiarato in un’intervista che se c’è qualcuno che può battere il record di 24 Slam di Margaret Court, quella tennista è Serena Williams

Pubblicato

il

 

Circa un mese dopo aver annunciato la sua separazione da Agnieska Radwanska,  Martina Navratilova ha parlato della sua ammirazione per l’attuale numero 1 del mondo: “Serena è fantastica, arriverà sicuramente a 20 Slam. Ha dato una svolta alla sua carriera tre anni fa dopo la sconfitta con Virginie Razzano al Roland Garros, si è concentrata completamente sullo sport. Ha capito che il suo tempo si stava esaurendo e se voleva lasciare un marchio indelebile in questo sport doveva muoversi, e da allora ha perso pochissimi match”.

La Williams quest’anno ha perso solamente due incontri e con la vittoria degli Australian Open ha superato proprio Martina Navratilova, ferma a 18 Slam vinti: “Ha veramente dominato il tennis negli ultimi 3 anni ma quello che mi impressiona di più è il fatto che ci sia riuscita a questa età (Serena compierà 34 anni a settembre, ndr). Non rimane che vedere quanto potrà andare oltre i 20 Slam, dipende da come reggerà il suo fisico e dalle motivazioni che avrà. Anche se arriverà a 22, superare Margaret Court sarà dura. Diventa più difficile quando hai superato i 30 anni ma allo stesso tempo la nuova generazione non ha ancora raggiunto il livello di Serena, quindi ha delle buone possibilità di battere il record di Slam“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement