Todd Woodbridge: "Kyrgios un giorno vincerà Wimbledon"

Flash

Todd Woodbridge: “Kyrgios un giorno vincerà Wimbledon”

L’ex professionista australiano, vincitore di 16 titoli del Grande Slam in doppio, è convinto che la giovane promessa del paese dei canguri un giorno solleverà il trofeo del più importante torneo di tennis al mondo

Pubblicato

il

 

Il grande doppista australiano, che col connazionale Mark Woodforde formava il temibile duo dei “Woodies”, ha parlato in un’intervista delle sue aspettative sul miglior talento del suo paese, Nick Kyrgios: “Tempo fa lo sentii dire “non mi piace l’erba”, ma credo che sia la superficie perfetta per il suo gioco: ha un’ottima mano, si può adattare e muovere bene, ottiene tanti punti facili col servizio e gli avversari temono il suo gioco aggressivo. Penso che abbia chance di vincere Wimbledon, magari non necessariamente quest’anno“.

Woodbridge è convinto che il giovane aussie possa far bene anche negli altri Slam: “E’ un grande giocatore da campi veloci, farà bene anche agli Australian Open e agli US Open, ma ho sempre avuto la sensazione che Wimbledon sia il torneo in cui il 50% dei giocatori non ama la superficie e va con una pessima attitudine mentale”.

L’ex doppista ha poi fatto un paragone fra il gioco di Kyrgios e quello del vecchio leone Lleyton Hewitt: “Avrebbe potuto resistere agli infortuni e giocare di più, ma ha preso delle pause per costruire il suo fisico. Credo che la cosa abbia funzionato perchè mi ricorda Hewitt nella sua abilità di ripartire dalle pause e vincere i match. Tutto questo ha molto a che fare con la fiducia in se stessi, sul non avere dubbi quando si è sotto pressione. Quando guardi Nick giocare, se arriva un punto importante vedi che lui non si limita a mettere la palla in campo, ma fa di tutto per prendersi il punto“.

Se il suo connazionale Tomic non dovrà rinunciare al Roland Garros a causa del virus intestinale che l’ha colpito a Nizza, a Parigi per la prima volta da 10 anni l’Australia avrà due giocatori fra le teste di serie.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement