Mary Carillo riceverà il Philippe Chatrier Award

Flash

Mary Carillo riceverà il Philippe Chatrier Award

Il 2 giugno Mary Carillo riceverà il più alto riconoscimento ITF, il Philippe Chatrier Award

Pubblicato

il

 

Martedì 2 giugno, nel corso della cena dei Campioni del Mondo ITF che si terrà a Parigi al Pavillon Cambon Capucines, Mary Carillo riceverà il più alto riconoscimento ITF, il Philippe Chatrier Award, consegnato dal 1996 a chi si è distinto per il suo contributo eccezionale al gioco del tennis.

Vincitrice del doppio misto al Roland Garros nel 1977 in coppia col suo amico d’infanzia John McEnroe – anch’esso vincitore del Philippe Chatrier Award in passato -, Mary Carillo ha raggiunto in carriera il numero 33 del ranking WTA. Nel 1980 si è ritirata per i troppi infortuni al ginocchio, dando il via alla sua nuova carriera di “tennis analyst” per Usa Network. Ha lavorato per quasi tutte le emittenti televisive americani (PBS, MSG, ESPN, CBS Sports, HBO, Turner Sports, NBC e Tennis Channel) coprendo ben dodici Olimpiadi tra invernali ed estive, nove solo per la NBC. Per i suoi documentari su Billie Jean King e le donne nel mondo dello sport, ha ricevuto tre riconoscimenti: uno Sports Emmy e due Peabody Awards. E per la Fondazione USTA ha ricoperto la carica di Presidente dal 2009 al 2014. “Ho avuto la fortuna di conoscere Philippe e ho sempre ammirato e abbracciato la sua visione, lo spirito e l’amore per il nostro sport, per cui sono onorata oltre misura di ricevere questo magnifico premio dalla ITF ha dichiarato Carillo.

“Il contributo dato al tennis in più di tre decenni fanno di lei una degna destinataria per la più alta onorificenza ITF ha spiegato il presidente dell’ITF, Francesco Ricci Bitti.

 

SP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement