Carlos Bernardes non arbitrerà più Nadal?

Flash

Carlos Bernardes non arbitrerà più Nadal?

Il giornale britannico Telegraph ha scoperto che l’arbitro di sedia brasiliano è finito in una lista nera per cui non potrebbe arbitrare le partite di Rafael Nadal già dal Roland Garros.

Pubblicato

il

 

Rafael Nadal non ha mai preso troppo seriamente la regola dei 25 secondi tra un punto e l’altro, anzi per lui proprio non dovrebbe esistere. Così come è risaputo che non la prende bene quando un arbitro cerca di farla rispettare.

Carlos Bernardes ci ha provato e Nadal a Rio De Janeiro gliel’avevo promesso:
“Chiederò che non mi arbitri più, non ho nulla di personale contro di te ma sei quello che mi mette più pressione nel circuito… Senza motivo….”

https://www.youtube.com/watch?v=sE3QX5Ht9Vw

A quanto pare la richiesta di Rafa è stata esaudita perché stando a quanto riporta il Telegraph il simpatico Carlos è finito in una specie di “lista nera” secondo cui non potrebbe più arbitrare i match dello spagnolo. L’ATP infatti tiene in debita considerazione i precedenti negativi nel momento delle designazioni arbitrali.
Considerata la sceneggiata di Rio, evidentemente si preferisce evitare che si ripetano scene simili in futuro.

Bernardes dunque non dovrebbe arbitrare i match di Nadal già da questo Roland Garros, dove peraltro la regola che Nadal non accetta è ancora più restrittiva, perché nei tornei dello Slam il limite passa da 25 a 20 secondi.

Non sia mai che qualcuno tentasse di farla rispettare commettendo il crimine di lesa maestà…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement