Darren Cahill sarà il nuovo allenatore di Simona Halep?

Flash

Darren Cahill sarà il nuovo allenatore di Simona Halep?

L’esperto allenatore australiano Darren Cahill negli ultimi tornei ha spesso affiancato la n.3 del mondo Simona Halep. Nonostante le smentite, una partnership in pianta stabile sembra all’orizzonte

Pubblicato

il

 

La rumena Simona Halep ha cominciato come meglio non poteva questa stagione, vincendo già 29 partite e 3 tornei. In parte il merito è anche della inedita collaborazione con l’australiano Darren Cahill, ex coach di Andre Agassi e Lleyton Hewitt. I due hanno lavorato insieme negli appuntamenti più importanti dopo l’Australian Open: Miami, Indian Wells, Madrid e Roma. Inoltre Cahill è anche volato in Romania per aiutare l’attuale n.3 del ranking WTA.

La Halep si è espressa in termini molti positivi riguardo a questa partnership. “È una persona molto gentile e un eccellente allenatore, uno dei migliori. Ha esperienza e mi da consigli sia tattici che tecnici” ha affermato la 23enne di Costanza, “Ho un bella squadra e sono contenta di averlo vicino a me e al mio team. Mi dà fiducia e mi trasmette positività e ciò di cui ho bisogno durante i miei match è pensare positivo. È la chiave per me.”

Tuttavia, quanto meno fino al Roland Garros, la Halep continuerà ad essere seguita esclusivamente da Victor Ionita. Anche perché Cahill sarà impegnato a tempo pieno nell’attività di commentatore per l’emittente americana ESPN. Ma magari in un futuro prossimo il rapporto professionale si potrebbe approfondire e stabilizzare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement