Roland Garros, cinque francesi agli ottavi, eguagliato il record del 2008

Flash

Roland Garros, cinque francesi agli ottavi, eguagliato il record del 2008

Cinque giocatori francesi raggiungono il quarto turno al Roland Garros 2015 eguagliando il record del 2008 quando Monfils centrò la semifinale. Chi ha più chance di andare avanti?

Pubblicato

il

 

“Allons enfants de la Patrie, Le jour de gloire est arrivé!”. Prepariamoci al peggio, il delirio sciovinista transalpino è pronto a scatenarsi nei prossimi due giorni – pioggia permettendo – dalle parti di Bois de Boulogne. Con cinque garçons ancora in gare tra i migliori sedici i cuginetti d’oltralpe hanno eguagliato il precedente record del 2008, quando Bennetteau, Monfils, Chardy, Llodra e Mathieu raggiunsero la seconda settimana, peraltro salutandola subito con la sola eccezione di LaMonf che si arrese solo a Federer in semifinale.

Monfils e Chardy sono gli unici due che si confermano sette anni dopo, ma ora troveranno Roger Federer e Andy Murray, sfide molto difficili ma non proprio impossibili soprattutto per il primo. Simon e Tsonga hanno le loro chance con Wawrinka e Berdych, Gasquet sembra proprio chiuso contro Djokovic. Noi, aggrappati a Pennetta ed Errani, li aspettiamo al varco…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement