Jarkko Nieminen prossimo al ritiro

Flash

Jarkko Nieminen prossimo al ritiro

Il finlandese Jarkko Nieminen, ex numero 13 al mondo nel lontano 2006, ha comunicato di essere alla sua ultima stagione da professionista. Giocherà come ultimo torneo quello di Stoccolma previsto per il prossimo ottobre

Pubblicato

il

 

Jarko Nieminen 34 anni il prossimo 23 Luglio, ha annunciato tramite il suo profilo Facebook ufficiale, il suo ritiro dal tennis al termine della stagione. Attraverso poche righe, ha comunicato di voler giocare ancora qualche torneo, chiudendo la stagione giocando quello di Stoccarda: “Oggi ho annunciato che questa sarà la mia ultima stagione da giocatore di tennis professionista. Giocherò ancora in un paio di tornei e l’ultimo sarà quello di Stoccolma previsto nel mese di ottobre. Al momento sono estremamente entusiasta di andare a Wimbledon per l’ultima volta. Il vostro sostegno è importante come sempre!”.

Il finlandese ha avuto una buona carriera, raggiungendo la vittoria di due tornei ATP come Auckland nel 2006 e Sydney nel 2012. Nei tornei del grande slam è riuscito a raggiungere i quarti di finale: agli Us Open (2005),a  Wimbledon (2006) ed agli Australian Open (2008), fermandosi al quarto turno del Roland Garros (2003). Il suo best ranking è stato la posizione numero 13, nel 2006.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement