A Wimbledon nessun italiano passa le qualificazioni, Vanni primo Lucky loser

Wimbledon

A Wimbledon nessun italiano passa le qualificazioni, Vanni primo Lucky loser

Tutti gli italiani impegnati nell’ultimo turno di qualificazione a Wimbledon si fermano sul più bello, perdendo il match decisivo. Donati ed Arnaboldi perdono abbastanza nettamente, mentre Vanni perde in 5 set, dopo aver vinto i primi due, mancando un match point nel quarto set

Pubblicato

il

 

Era la giornata decisiva, l’ultimo turno delle qualificazioni di Wimbledon, ma purtroppo per i 3 tennisti in gara non è andata come si sperava. Donati, Arnaboldi e Vanni escono tutti sconfitti dai loro rispettivi match, dicendo così addio al sogno di entrare nel tabellone principale di Wimbledon.

Matteo Donati è stato il primo a scendere in campo, contro il 24enne giapponese Hiroki Moriya, numero 174 ATP. La partita è stata piuttosto a senso unico, con l’italiano che ha ceduto in 3 rapidi set, senza mai entrare in partita: 6-4 6-3 6-2 il risultato finale in favore del giapponese.

Chi ha molto da recriminare è sicuramente Luca Vanni, che perde il suo match contro Luke Saville, dopo aver vinto i primi due set, con un doppio 6-4, mancando un match point nel quarto set, ma senza servizio. Dopo i primi due set, ci si aspettava il colpo del KO, ma forse la stanchezza accusata dall’italiano, ha fatto rientrare in partita il giovane australiano (21 anni), che è riuscito a vincere il terzo set abbastanza agevolmente per 6-3. Nel quarto parziale, c’è stata una grande lotta sia psicologica che fisica, con Luke Saville che è riuscito a spuntarla al tie-break per 9-7, ma sul 6-5, con l’australiano al servizio, Vanni non è riuscito a sfruttare un match-point. Nel quinto set, è stato decisivo il break subito dall’italiano sul 4-5, che ha consegnato la partita a Luke Saville, che approda così al main-draw.

Nulla da fare per Arnaboldi, che aveva di fronte il più esperto Dustin Brown, sempre temibile sui campi in erba e se in giornata. L’italiano è riuscito a lottare ed a rimanere in partita solo nel primo set, perdendolo al tie-break (7a1). Da lì in poi non c’è stata molta partita, con il giamaicano, naturalizzato tedesco, che ha chiuso facilmente il terzo ed il quarto set per: 6-3 6-4.

Qualche speranza ancora per Luca Vanni, che con la sconfitta di oggi, risulta il primo dei 4 lucky loser, seguito da: Adrián Menendez-Maceiras, Guido Pella e Ivan Dodig.

I risultati:

H. Moriya b. M. Donati 6-4 6-3 6-2

L. Saville b. L. Vanni 4-6 4-6 6-3 7-6 6-4

D. Brown b. A. Arnaboldi 7-6 6-3 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement