Campionati Italiani di Beach Tennis: oggi i primi titoli

Padel

Campionati Italiani di Beach Tennis: oggi i primi titoli

Largo ai giovani nella prima giornata disputatasi alla Beach Arena di Riccione con 3 Under 18 che si qualificano alle semifinali dei tornei di singolare

Pubblicato

il

 

È Gian Maria Pazzaglia la prima sorpresa di questa edizione dei Campionati Italiani di Beach Tennis. Il 18enne di Cesena, laureatosi campione Italiano Under 18 Indoor questa primavera, è stato capace di innalzarsi alle semifinali del torneo di singolare trovando sul suo percorso 2 giocatori molto più affermati di lui, Diego Bollettinari e Marco Faccini, sconfiggendoli con un secco 9-4 e un 9-6. In semifinale incontrerà il numero 1 del seeding Luca Cramarossa che, dopo non avere mai lasciato più di 3 games agli avversari, sembra essersi preso lo scomodo ruolo di favorito per la vittoria finale. A completare il quadro delle semifinali ci sarà la riedizione della finale dello scorso anno: Marco Garavini, che non ha incontrato troppe difficoltà nei match sinora disputati, ritroverà Luca Meliconi capace di rifilare negli ottavi e nei quarti un doppio 9-4 ai promettenti Marco Bonfiglioli e Teo Casadei.

Nel torneo femminile invece esce dopo la prima partita la campionessa in carica Camilla Ponti e dopo la seconda Giulia Curzi, lasciando via libera alla linea verde: la più “anziana” delle semifinaliste, Simona Briganti, ha 26 anni e se la dovrà vedere con Veronica Casadei che di anni ne ha 17. Nell’altra semifinale scenderà la più giovane del lotto, Ninny Valentini, che di anni ne ha 16 contro alla 22enne Flaminia Daina che a questo punto sembra essere la veterana e la favorita del lotto.

Al via alle 14 di oggi anche il torneo di misto con 41 coppie iscritte: la testa di serie numero 1, Cramarossa-D’Elia, e i campioni in carica Meliconi-Ponti sembrano avere un tabellone abbordabile sino ai quarti mentre più di un’insidia potrebbero trovarla le altre teste di serie.

F.M.

Per Segnalazioni, problemi o se volete collaborare potete contattare ubibeachtennis@gmail.com

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement