Wimbledon sorteggio: Serena con Sharapova, Kvitova con Halep

Wimbledon

Wimbledon sorteggio: Serena con Sharapova, Kvitova con Halep

Sorteggiato il tabellone femminile di Wimbledon. Serena Williams nella parte alta del tabellone con Maria Sharapova; nella parte bassa Petra Kvitova e Simona Halep. Possibile incontro tra Serena e Venus. Errani – Schiavone al primo turno

Pubblicato

il

 

Possibili ottavi di finale

S. Williams – V. Williams
Suarez Navarro – Ivanovic
Sharapova – Petkovic
Pliskova – Safarova
Wozniacki – Kerber
Bacsinszky – Halep
Makarova – Bouchard
Radwanska – Kvitova

Quarto di finale S. Williams – A. Ivanovic

La n. 1 del mondo Serena Williams si trova dalla parte alta del tabellone con Maria Sharapova. Sorteggio per nulla soft per la statunitense che apre il suo torneo contro Margarita Gasparyan. Al secondo turno la statunitense potrebbe incontrare Timea Babos o Petra Cetkovska. Derby azzurro al primo turno tra Sara Errani e Francesca Schiavone, la vincente potrebbe trovare al secondo turno Roberta Vinci, che esordisce nel torneo contro Aleksandra Krunic. Serena potrebbe trovare sulla sua strada la sorella Venus, possibile incontro di ottavi di finale. Esordio soft per Ana Ivanovic contro la cinese Yi-Fan Xu. Sulla sua strada anche Tsvetana Pironkova. Possibile terzo turno tra Victoria Azarenka e Carla Suarez Navarro.

Quarto di finale M. Sharapova – L. Safarova

Come detto Maria Sharapova, tds n. 4, si trova nella parte di tabellone di Serena Williams. Al suo esordio trova la wild card Johanna Konta, tennista britannica. Non dovrebbe avere difficoltà la russa a raggiungere gli ottavi di finale, in cui potrebbe trovarsi di fronte Andrea Petkovic. Nella stessa parte di tabellone troviamo anche la nostra Flavia Pennetta, all’esordio contro Zarina Diyas, e verso un terzo turno contro Petkovic. Lucie Safavora inizia il suo torneo contro Alison Riske, potrebbe poi trovare sulla sua strada Kaia Kanepi e la connazionale Barbora Strycova. Possibile ottavo di finale, sempre contro una connazionale, Karolina Pliskova.

Quarto di finale C. Wozniacki – S. Halep

Nella parte bassa del tabellone, Caroline Wozniacki fa il suo esordio contro Saisai Zheng. Possibile terzo turno contro la nostra Camila Giorgi, che al suo esordio avrà di fronte la brasiliana Teliana Pereira. Esordio non semplice per Garbiñe Muguruza, contro la statunitense Varvara Lepchenko, sulla sua strada anche Yaroslava Shvedova. La testa di serie n. 10 Angelique Kerber potrebbe incontrare al secondo turno Anastasia Pavlyuchenkova e Mirjana Shvedova (o Muguruza). Cammino non troppo leggero per la n. 3 del mondo Simona Halep, che avrà all’esordio Jana Cepelova; per lei un possibile terzo turno contro Kuznetsova e un ottavo di finale contro Sabine Lisicki.

 

Quarto di finale E. Makarova – P. Kvitova

La campionessa in carica di Wimbledon, Petra Kvitova si trova nell’ultimo quarto del tabellone, all’esordio con Kiki Bertens. Ostico terzo turno per la ceca contro Jelena Jankovic ed un possibile ottavo di finale contro Agnieszka Radwanska. La polacca dovrebbe prima superare in un ipotetico terzo turno, la n. 17 del seeding Elina Svitolina. Nella parte alta di questo quarto, Ekaterina Makarova trova all’esordio Sachia Vickery, non dovrebbe essere difficile raggiungere agli ottavi di finale Eugenie Bouchard, già finalista lo scorso anno qui a Wimbledon, dove venne sconfitta da Petra Kvitova. La giovane canadese, dopo un esordio soft, potrebbe incontrare al secondo turno Bojana Jovanovski e successivamente Madison Keys. Complicato l’ottavo di finale contro Makarova.

 

 

 

Cinque cose sul prossimo Wimbledon maschile

Cinque cose sul prossimo Wimbledon femminile

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement