Ferrer si ritira, Luca Vanni è davvero lucky loser!

Wimbledon

Ferrer si ritira, Luca Vanni è davvero lucky loser!

David Ferrer, testa di serie numero 8, è costretto a saltare Wimbledon per un infortunio al gomito. Luca Vanni entra così nel tabellone principale come lucky loser, prenderà il suo posto nel tabellone visto che il ritiro è avvenuto a tabellone completato. Ora affronterà James Ward

Pubblicato

il

 

David Ferrer ferma la sua striscia di partecipazioni consecutive negli Slam a 50 (quinta striscia di sempre, il primo Slam giocato risale agli Australian Open del 2003): lo spagnolo è costretto al ritiro dal torneo di Wimbledon a causa di un problema al gomito. Ne giova Luca Vanni, il primo dei lucky loser grazie al sorteggio, che prende il suo posto nel tabellone principale.

Poiché i tabelloni del torneo sono stati compilati prima del ritiro della testa di serie numero 8 ed anche il programma è uscito, non ci sarà un rimescolamento delle teste di serie, ma l’italiano beneficerà della posizione che sarebbe spettata a Ferrer, piazzandosi nel sedicesimo di Fabio Fognini, dove sta anche Paolo Lorenzi. Luca Vanni affronterà James Ward, wildcard britannica.

Scenario interessante ora nel tabellone maschile, dove uno tra Fognini, Lorenzi e Vanni potrebbe affrontare Rafael Nadal agli ottavi di finale.

Ecco la parte di tabellone dove è collocato Luca Vanni:

CIlnngrWIAALA6o

CLICCA QUI per vedere il tabellone maschile

Potremmo dire, infondo, che Luca Vanni si meritava da tempo di un colpo di fortuna del genere, vista anche la sua storiaVanni è alla seconda partecipazione Slam, per giunta consecutiva, a 30 anni. Giocando il primo turno di Wimbledon si ha diritto ad un assegno di 29.000 sterline, cioè circa 40.000 euro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement