Pagelle, l'amore ritrovato di Serena e il talento di Stefan Djokovic

Pagelle

Pagelle, l’amore ritrovato di Serena e il talento di Stefan Djokovic

Nella settimana che precede i Championships arrivano i primi titoli in carriera per Istomin e Bencic. Valentino Rossi ispira Federer, Mourinho piange per Murray e un nuovo Djokovic è pronto a stupire il mondo. Intanto Serena Williams è di nuovo innamorata

Pubblicato

il

 

Rappacificazione tra Serena e Mouratoglu 9
La notizia della settimana è il ritorno della serenità tra la numero 1 del mondo e il suo coach e fidanzato. Tutta colpa di un equivoco con papà Richard che aveva creato dissapori nella coppia. “Quando Richard mi aveva chiesto di continuare nel principio dell’alternanza tra Serena e Venus non avevo capito che si riferisse solo al campo…” ha confessato il francese.

Valentino Rossi 10
Il Dottore lottava con Biaggi e Capirossi e dopo quindici anni lotta con Marquez e Lorenzo. Il suo amico Federer lottava con Sampras e Agassi e l’ottava sogna di strapparla a Djokovic e Murray. Se ha bisogno, come Valentino ad Assen, di fare a sportellate con Murray può chiedere una mano a Rosol che se ne intende.

Josè Mourinho 9
Svelato il vero motivo delle sue lacrime alla vittoria di Murray a Wimbledon. “Mi ero fidato dei consigli del mio amico Lo Monaco e di Pulvirenti e avevo scommesso tutto su Djokovic”.

Stefan Djokovic 10
Dopo le rivelazioni del nonno – “Mio nipote Stefan ha un talento straordinario” – arriva puntuale la dichiarazione rassicurante del papà. “Non è il caso di mettere pressione a mio figlio già così in tenera età, mi sembra prematuro parlare di talento” dice Nole mostrando alle telecamere la soluzione trovata da Stefan ad un’equazione di secondo grado.

Belinda Bencic 8
Niente da fare, nascono tutti in Svizzera. Oh, ma almeno uno tra Federer, Wawrinka, Hingis e Belinda poteva nascere 100 km più a Sud? Comunque abbiamo speranze anche noi. Bencic in fondo è campionessa juniores di Wimbledon, come Quinzi…

Divieti di Wimbledon 8
Dopo aver vietato il bastone per i selfie, arriva pure lo stop all’utilizzo di tablet e smartphone sui campi. Il divieto vale anche per la stampa. Panico per la Olivetti lettera 22 del Direttore ritenuta troppo moderna dagli organizzatori.

Denis Istomin 7,5
Arriva il primo titolo in carriera per l’occhialuto uzbeko, ottimo allenamento per i cinque set che lo aspettano agli ottavi a Wimbledon con Andreas Seppi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement