Campionati Italiani Junior di Beach Tennis: Ninny Valentini tenta il poker

Padel

Campionati Italiani Junior di Beach Tennis: Ninny Valentini tenta il poker

A Lido di Spina in campo i giovanissimi: probabili protagonisti la neocampionessa assoluta di singolare Ninny Valentini e la coppia di casa Barison-Sabattini

Pubblicato

il

 

Non è la Notte Rosa l’unico evento in programma per il weekend a Lido di Spina: sono ben 179 le coppie di giovanissimi ad affrontarsi in questi giorni presso il bagno Marrakech nei Campionati Italiani Junior di Beach Tennis.

L’organizzazione cui fa capo Luca Bonarini, capace di allestire ben 15 campi da gioco, è stata perfetta e già ieri sono scesi in campo per giocarsi il titolo del doppio misto 55 coppie suddivise nelle varie categorie (dagli under 12 agli under 18). Oggi vanno in scena per i primi turni anche tutti i tornei maschili dove sono 97 le coppie iscritte con le fasi finali che si disputeranno domenica. Basta la domenica invece per completare tutti i tabelloni dei tornei femminili: solo 27 le coppie iscritte a testimonianza di un movimento che dovrebbe investire un po’ di più su questo settore anche considerando il fatto che la probabile stella della manifestazione, Ninny Valentini, ha solo 16 anni e potrebbe fare da traino a moltissime coetanee.

La Valentini, dopo il successo ottenuto negli assoluti di singolare è qui iscritta, con concrete possibilità di vittoria, in ben 4 categorie: under 16 e 18 femminili e misti. Assente invece l’altra sorpresa degli Italiani assoluti di Riccione: Gian Maria Pazzaglia, la settimana scorsa finalista nel torneo di singolare, non sarà in campo per difendere il titolo indoor conquistato lo scorso febbraio, largo dunque agli atleti di casa Gregorio Barison e Pierpaolo Sabattini che sembrano puntare diritto verso l’ennesima conquista del titolo tricolore.

F.M.

Per Segnalazioni, problemi o se volete collaborare, potete contattare ubibeachtennis@gmail.com

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement