Tomic ci sarà in Coppa Davis con il Kazakistan ma attacca la federazione australiana e Pat Rafter

Flash

Tomic ci sarà in Coppa Davis con il Kazakistan ma attacca la federazione australiana e Pat Rafter

L’australiano Bernard Tomic ci ripensa e annuncia la sua presenza nel match di quarti di finale di Coppa Davis contro il Kazakistan. Ma lancia accuse durissime nei confronti della sua federazione e della leggenda Pat Rafter

Pubblicato

il

 

Bernard Tomic farà parte della selezione australiana che affronterà per un posto in semifinale il Kazakistan, sull’erba del Marrara Sporting Complex di Darwin. Sembrava che il talento classe 1992 volesse boicottare la convocazione ma alla fine ha risposto presente per rispetto di Lleyton Hewitt e della competizione.

Ciò non lo ha fatto desistere, alla fine del match di terzo turno perso contro Novak Djokovic, dal lanciare un attacco verbale durissimo alla federazione di tennis australiana (Tennis Australia), rea di averlo abbandonato dopo la doppia operazione alle anche. “Non ho ricevuto nessuna chiamata dalla Tennis Australia” ha dichiarato amareggiato Tomic “anche solo per chiedermi: ‘possiamo aiutarti Bernard? Cosa possiamo fare per te? Hai bisogno di qualcosa?’. Nessuna chiamata. Ero da solo e ci sono rimasto male perché Tennis Australia mi aveva aiutato molto in passato […] Ora d’improvviso non mi tengono in considerazione e non mi rispettano.”

Il n.22 del ranking ATP ha inoltre richiamato un episodio in cui gli è stato chiesto di pagare campo e palle per un allenamento sulla Pat Rafter’s Arena prima del torneo di Brisbane e si è lamentato di come si investa nel naturalizzare giocatori europei come Gajdosova e Tomljanovic piuttosto che puntare sui talenti autoctoni.

Ed è proprio per Rafter, leggenda recente del tennis down-under, che Tomic riserva critiche molto pesanti, definendolo un “burattino” nelle mani di Craig Tiley e Steve Healey, rispettivamente CEO e presidente della federazione. “Loro non vogliono avere a che fare con queste cose e quindi le fanno fare a Pat” ha tuonato il più giovane vincitore dell’Australian Open juniores della storia “intanto lui mi chiede soldi per le palle.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement