Venus e Serena, fine di una rivalità

Flash

Venus e Serena, fine di una rivalità

Wimbedon: secondo la stampa inglese tra Venus e Serena Williams c’è ormai troppa differenza di valore

Pubblicato

il

 

La rivalità tra Serena e Venus è finita. Questo in sostanza, il pensiero dei giornalisti inglesi di tennis.
Il divario tra le due sorelle secondo Ian Herbert dell’Independent è diventato troppo ampio, e parlare di rivalità non ha più senso. “Brief glimpses of the old Venus but sisters’ epic wars belong to history” (brevi scorci della vecchia Venus, ma le epiche battaglie tra sorelle appartengono alla storia) è il titolo del suo articolo, in cui mette in evidenza la minore potenza e reattività di Venus rispetto agli anni migliori. E citando un passo della conferenza stampa di Venus (“Noi stiamo ancora giocando ad alti livelli”) commenta, con una punta di cattiveria, che forse Venus ha sovrastimato il suo contributo al match.

Sulla stessa linea anche Rick Broadbent del Times: “Serena makes sibling rivalry a thing of the past” (Serena rende la rivalità tra sorelle una cosa del passato); per Broadbent la partita tra le sorelle Williams sembra più un tributo alla rivalità del passato che un match incerto, perchè Serena è ormai indubitabilmente più forte.

Anche Oliver Brown del Daily Telegraph sottolinea come nel tempo la figura di Serena si sia fatta sempre più importante in prospettiva storica, finendo per sovrastare il ruolo di Venus, oltretutto menomata negli ultimi anni dalla sindrome di Sjögren.
E così nel match giocato a Wimbledon per gli ottavi di finale più che la poco credibile rivalità sportiva ha prevalso un sentimento di nostalgia e affetto reciproco.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement