Davis: Infermeria piena per il Canada, fuori anche Pospisil!

Flash

Davis: Infermeria piena per il Canada, fuori anche Pospisil!

Il Canada dovrà affrontare il Belgio senza i suoi due migliori giocatori. Pospisil ha un ematoma al polso, Raonic starà lontano dai campi per tre settimane

Pubblicato

il

 

Si preannuncia durissima la trasferta della squadra canadese in Belgio in occasione dei quarti di finale di Davis in programma allo SportPark Krokodiel di Ostende la settimana prossima. Dopo la forzata rinuncia di Milos Raonic a causa del piede operato, arriva anche il forfait di Vasek Pospisil, neo-quartofinalista a Wimbledon, che è stato messo fuori  causa da un serio ematoma al polso destro.

Sono davvero dispiaciuto di non poter partecipare a questo incontro di Davis – ha fatto sapere Pospisil in un comunicato – I miei medici mi hanno consigliato di osservare 2-3 settimane di riposo per evitare ulteriori danni al polso. La Davis ha sempre rivestito un’importanza particolare per me e questo incontro è una grande occasione per la nostra squadra; ero pronto a dare il mio apporto per tentare di raggiungere la semifinale, ma potrò solamente incoraggiare i miei compagni di squadra il prossimo weekend”.

Il capitano canadese Laurendeau non ha ancora annunciato il sostituto di Pospisil che sarà scelto nei prossimi giorni.

Nel frattempo il n.1 canadese Raonic in una conferenza stampa telefonica ha spiegato la natura dell’infortunio che lo ha costretto a rinunciare alla convocazione in Davis e che lo terrà lontano dai campi per qualche tempo: “Dopo la sconfitta a Wimbledon [contro Kyrgios], mi sono recato a Strasburgo dove martedì ho effettuato la visita di controllo periodica al piede dopo l’intervento chirurgico. Dopo aver effettuato una ecografia ad alta definizione ed una risonanza magnetica, è stata riscontrata la presenza di fluido nel piede destro ed i miei medici hanno fortemente consigliato un periodo di riposo per permettere il recupero”.

Raonic ha in ogni caso rassicurato la stampa sulla buona riuscita dell’operazione: “La presenza di fluido è stata causata da una compensazione delle altre parti del piede ed è principalmente dovuta al recupero a tappe forzate cui mi sono sottoposto dopo l’intervento per essere in campo al Queen’s ed a Wimbledon. Ora mi aspettano 7-10 giorni di riposo assoluto, dopo i quali potrò ricominciare a fare esercizi a basso impatto, per poi ritornare a giocare non prima di 3 settimane”.

Nonostante il prolungato periodo di riposo forzato, che Raonic passerà negli Stati Uniti, il n.1 canadese si dice fiducioso della sua partecipazione alla Rogers Cup di Montreal (10-16 agosto), anche se tuttavia non sarà in grado di difendere il titolo conquistato lo scorso anno all’ATP 500 Citi Open Tennis di Washington, in programma la settimana precedente gli Open del Canada.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement