WTA Bucarest: avanti Schmiedlova e Niculescu

WTA

WTA Bucarest: avanti Schmiedlova e Niculescu

La Niculescu trema al momento di chiudere ma alla fine avanza nel torneo WTA di Bucarest. Nessun problema invece per Schmiedlova che avanza in due rapidi set. La Peer sarà la prossima avversaria della nostra Errani

Pubblicato

il

 

È la pioggia la vera protagonista della seconda giornata del torneo WTA di Bucarest, in cui si portano a termine solo 7 degli 11 i match in programma oggi. Arrivata una prima volta alle 18.45 locali (le 17.45 italiane), la pioggia ha poi costretto gli organizzatori a rinviare a domani tre match di primo turno, a cui si aggiunge lo scontro fra Pereitra e Kucova, sospeso sul 5-5 nel terzo set.

Ad aprire il programma sul centrale è un derby rumeno, con la testa di serie n°3 e n°41 del mondo Monica Niculescu che affronta la wild card Ana Bogdan. Un match sulla carta facile per la talentuosa giocatrice di Slatina, che però deve sudare le proverbiali sette camicie per approdare al secondo turno: la partita si sviluppa infatti su lunghissimi scambi da fondo e sebbene la Niculescu scappi 5-0 e chiuda il primo set 6-2 il parziale dura ben 55’, a causa anche di un secondo e terzo game da 30 punti totali. La finalista del torneo di Nottingham sale 4-1 e 5-3 nel secondo, ma al momento di servire per il match si scioglie, e con un parziale di quattro giochi consecutivi la Bogdan pareggia i conti. Si va così al terzo, dove la maggiore esperienza della Niculescu ha la meglio: la tds n°3 spreca 3 match point sul 5-1 ma chiude al game successivo dopo 2h58’ di battaglia (media di oltre 6 minuti a game).

Nello scontro che decideva l’avversaria al secondo turno della nostra Sara Errani è stata l’israeliana Shahar Peer a superare al terzo set l’altra veterana del circuito Kateryna Bondarenko, che la precede in classifica WTA di una posizione (120 vs 121). Bondarenko che conduceva 6-2 4-2, prima di subire il ritorno dell’avversaria e cedere 6-4 al parziale decisivo. Nessun problema invece per la testa di serie n°7 Anna Schmiedlova, che impiega meno di 50’ per sbarazzarsi della qualificata Jani, e per la serba Krunic, giustiziera di Sara Errani a Wimbledon, che supera 6-2 6-4 la russa Kulichkova. Negli altri match successi per la macedone Kovinic sulla qualificata croata Martic, per la ceca Allertova sulla rumena Dinu e vittoria in rimonta per la rumena Mitu sulla tedesca Beck.

Risultati:

[7] A.K. Schmiedlova b. [Q] R.L. Jani 6-1 6-2
D. Kovinic b. [Q] P. Martic 6-3 6-4
S. Peer b. K. Bondarenko 2-6 6-4 6-4
[3] M. Niculescu b. [WC] A. Bogdan 6-2 5-7 6-2
A. Krunic b. E. Kulichkova 6-2 6-4
D. Allertova b. [Q] C. Dinu 6-4 3-6 6-3
A. Mitu b. [8] A. Beck 1-6 6-3 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement