Agnieszka Radwanska: "Voglio restare femminile, non aumenterò la mia massa muscolare"

Flash

Agnieszka Radwanska: “Voglio restare femminile, non aumenterò la mia massa muscolare”

La tennista polacca si schiera apertamente contro i pesanti allenamenti per aumentare la massa muscolare, affermando di non voler e poter stravolgere il suo fisico in favore di una maggiore competitività sul campo da tennis

Pubblicato

il

 

In un tennis sempre più fisico e muscolare, che con il tempo ha lasciato sempre meno spazio alla tecnica ed alla tattica, c’è una tennista che rifiuta di adeguarsi all’idea di cambiare la sua fisionomia fisica per diminuire il gap con le migliori del circuito.

E’ il caso di Agnieszka Radwanska che ha respinto a gran voce la possibilità di aumentare la sua massa muscolare: “Voglio restare femminile, mi preoccupo dell’aspetto fisico. La mia corporatura non è adatta per sostenere un’eccessiva massa muscolare. Anche se provassi a guadagnare qualche chilo non ci riuscirei. E poi… sono una ragazza e voglio mantenere la mia femminilità”.

Il suo allenatore Tomasz Wiktorowski, non sembra essere minimamente preoccupato da questa mentalità, confermando la volontà di non insistere con allenamenti focalizzati ad aumentare la massa muscolare: “E’ una nostra scelta mantenerla come la giocatrice più magra e meno muscolosa della top 10. Questo perché prima di tutto è una donna, e come tale vuole essere considerata”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement