Andy Murray: “Grazie alla Davis vado oltre la sconfitta a Wimbledon”

Flash

Andy Murray: “Grazie alla Davis vado oltre la sconfitta a Wimbledon”

Nel weekend si disputeranno i quarti di finale di Coppa Davis. Nella colonna sportiva della BBC Andy Murray analizza il proprio team e quello francese, prossimo avversario

Pubblicato

il

 

Dopo le fatiche di Wimbledon e la bruciante sconfitta in semifinale, in quella che è già diventata una la partita più bella della stagione, Andy Murray sta concentrando le sue forze sul quarto di finale di Coppa Davis che la squadra britannica disputerà contro la Francia. Nella colonna sportiva della BBC, il numero 3 del mondo ha parlato del periodo particolarmente complicato perché pieno di eventi sportivi, e di come abbia avuto bisogno di una pausa dopo la sconfitta per mano di Roger Federer subita davanti al pubblico di casa: “Ho giocato molto durante la stagione sulla terra, poi c’è stato il Queen’s e Wimbledon, avevo bisogno di analizzare il tutto”. Murray è passato poi ad analizzare i singoli compagni di squadra, che per il secondo anno consecutivo si trovano a disputare un quarto di finale nella competizione a squadre.
Di James Ward ha rimarcato la capacità di giocare il suo miglior tennis in Coppa Davis, “fuori dal campo James è abbastanza tranquillo, tranne quando si parla di calcio, e si critica l’Arsenal”. Del fratello Jamie sottolinea l’incredibile servizio, la potenza dei colpi e il grande istinto per il doppio. “È sempre molto rilassato fuori dal campo, non è poi cambiato molto da quando eravamo bambini”. Dom Inglot ha invece “una grande presenza in campo, con Jamie sono il perfetto contrasto di stili”, inoltre “è un ragazzo tranquillo ed estremamente intelligente”. L’incontro di quarti di finale si disputerà questo fine settimana al Queen’s Club contro la Francia di Simon, Gasquet e Tsonga, “tutti tennisti di qualità ed estremamente difficili da battere. Dovremmo giocare tutti al meglio se vogliamo avere una possibilità”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement