Wally Masur, capitano del team australiano di Davis: “Kyrgios non è un peso”

Flash

Wally Masur, capitano del team australiano di Davis: “Kyrgios non è un peso”

Alla vigilia del match di quarti di finale contro il Kazakistan, il capitano della squadra di Coppa Davis australiana, Wally Masur, difende il suo tennista di punta, l’esuberante Nick Kyrgios

Pubblicato

il

 

Nick Kyrgios si è decisamente fatto notare anche in questa edizione di Wimbledon. Nonostante non abbia eguagliato lo straordinario risultato ottenuto nel 2014, il talento di Canberra è riuscito a far parlar molto di sé per atteggiamenti poco ortodossi come il tentativo di arrampicarsi su un muretto per guardare Hewitt e Kokkinakis giocare in doppio e per il suo stile troppo appariscente per i tradizionali standard dei championships.

Questo week-end è in programma sull’erba di Darwin la sfida tra Australia e Kazakistan, valevole per l’accesso alla semifinale di Coppa Davis. Data l’esclusione per cause disciplinari di Bernard Tomic, sarà proprio Kyrgios a guidare il paese che ha dato i natali a leggende del tennis come Rod Laver e Ken Rosewall. Ma il capitano del team down-under di Davis, Wally Masur non è preoccupato riguardo al temperamento del suo atleta di riferimento. “Nick è un peso? Assolutamente no.” ha affermato Masur, “È qua. Ha la divisa giallo e verde. È un gran giocatore. Questo fa di lui un punto di forza non una debolezza”.

Di recente hanno fatto scalpore anche delle dichiarazioni in cui l’attuale n.41 del ranking ATP ha confessato di preferire il basket al tennis. Pare che la sua passione per la pallacanestro sia stata accontentata in questi giorni. “Sta bene” ha continuato Masur “ieri si è allenato più di tre ore a tennis e stamattina ha giocato a basket. Domani avrà l’opportunità di testare il campo dove si terrà la sfida. Non ci sono problemi.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement