ATP Umago: Fognini facile contro Vesely. In tabellone anche Fabbiano e Trevisan, fuori Marcora

ATP

ATP Umago: Fognini facile contro Vesely. In tabellone anche Fabbiano e Trevisan, fuori Marcora

Comodo successo del ligure su Jiri Vesely nel primo turno del torneo di Umago, nel quale Fognini ha fatto finale nel 2013. Al main draw accedono anche altri due italiani, Fabbiano e Trevisan, che battono rispettivamente Gonzalez e Bagnis. Fuori invece Roberto Marcora

Pubblicato

il

 

[5] F. Fognini b. J. Vesely 6-4 6-4

Vince facile al primo turno sulla terra croata Fabio Fognini contro Jiri Vesely, numero 44 del mondo e vincitore quest’anno del suo primo torneo ATP a Auckland.  Vesely aveva messo in grande difficoltà Fognini a Rio de Janeiro in febbraio, costringendolo ad annullare tre match point. Fabio si candida tra i migliori nella splendida riviera croata. Primo set che vede i due tennisti scambiarsi immediatamente due break nei primi due game. Ma per il ceco è fatale il settimo game dove Fabio lo brekka giocando molto bene da fondo, set chiuso per 6-4. Nel secondo set di nuovo fatale al ceco il primo game con break di Fognini, Fabio vola in vantaggio brekkando di nuovo al quinto game e resistendo poi al ritorno del suo avversario. 6-4 al quarto match point e turno superato.

Qualificazioni

Nelle qualificazioni bene Fabbiano che batte l’argentino Gonzalez in due set, ottima prova contro un esperto della terra rossa. Decisivo per l’azzurro un doppio break nel primo e nel secondo set, a fronte in entrambi i casi di un solo servizio perso. Addirittura storica l’impresa di Matteo Trevisan, 25 anni numero 451 del mondo, che batte Facundo Bagnis, non proprio un bel cliente sulla terra, che lo precede di circa 300 posizioni. Primo set azzurro vinto al tiebreak, dopo che  nell’ultimo game del set Matteo aveva già avuto un set point, fallito, su servizio Bagnis. Passaggio a vuoto nel secondo set con Bagnis che fa valere la sua maggior esperienza, ma di nuovo grande terzo set con due break nel secondo e sesto game per Trevisan. Niente da fare invece, per Roberto Marcora. L’azzurro è stato sconfitto in 2 set dal 20enne serbo Laslo Djere.

Risultati:

Primo Turno:

[5] F. Fognini b. J. Vesely 6-4 6-4
A. Bedene b. [WC] M. Delic 6-4 6-3

Qualificazioni:

M. Trevisan b. [1] F. Bagnis 7-6(3) 1-6 6-1
[5] T. Fabbiano b. [2] M. Gonzalez 6-3 6-4
B. Trinker b. [3] G. Melzer 7-6(2) 6-2
[4] L. Djre b. [7] R. Marcora 7-5 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement