Pat Cash: “Non sono interessato al ruolo di capitano di Coppa Davis”

Flash

Pat Cash: “Non sono interessato al ruolo di capitano di Coppa Davis”

Pat Cash ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra australiana di Coppa Davis, in seguito alla rimonta e alla conquista della semifinale.

Pubblicato

il

 

A pochi giorni dall’incredibile rimonta del team australiano in Coppa Davis grazie a Sam Groth e all’eterno Lleyton Hewitt, Pat Cash, ex campione australiano, è tornato a parlare della nomina del futuro capitano della squadra down under. Il presidente di Tennis Australia, Steva Healy, vorrebbe garantire il posto di capitano a Lleyton Hewitt dopo il suo ritiro nel 2016, ma ha anche considerato Pat Cash per il ruolo, da cui l’ex vincitore di Wimbledon si è però defilato. “È una buona notizia che le procedure della Coppa Davis siano finalmente chiare a tutti” – ha affermato Cash, riguardo la possibile nomina di Hewitt – “anche se l’aver annunciato Hewitt come capitano così tante volte rende la faccenda ridicola”.
“La cosa positiva”, ha aggiunto Cash “è che la federazione si sta aprendo ad un dialogo salutare”.
La TA aveva scelto a gennaio come capitano ad interim Wally Masur, la cui decisione di lasciare fuori Kyrgios e Kokkinakis negli incontri in singolare di domenica contro il Kazakhstan, ha aiutato l’Australia a raggiungere la prima semifinale dal 2006. Tuttavia Healy aveva parlato di Masur come di un custode del team australiano in attesa di Lleyton. In questi giorni è venuto fuori anche il nome di Pat Cash come possibile candidato: ”Non so come sia venuto fuori il mio nome per il ruolo di capitano, dato che il mio interesse è sempre stato quello di essere un mentore e una guida per i giovani atleti e ovviamente per i tennisti. Sarei interessato a questo ruolo di supporto, e non a guidare la squadra”, ha concluso Cash.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement