WTA Florianopolis: vincono Pereira, Beck e Mattek-Sands

WTA

WTA Florianopolis: vincono Pereira, Beck e Mattek-Sands

Completato il primo turno del torneo WTA di Florianopolis. Facile passaggio del turno per Annika Beck, vincono in rimonta la brasiliana Pereira e l’americana Mattek-Sands

Pubblicato

il

 

Programma intenso nella seconda giornata della Brasil Tennis Cup, con i dodici incontri che completano il primo turno del tabellone. Facile successo per Annika Beck, testa di serie numero 3; la tedesca, dopo aver perso il servizio in apertura di incontro contro la giovane promessa brasiliana Carolina Alves, classe 1996, ha inanellato otto giochi consecutivi portandosi avanti di un set ed un break.  La brasiliana ha provato a rientrare in partita impattando sul 2-2 nel secondo parziale ma poco ha potuto contro l’allungo definitivo della più quotata avversaria. Vittoria in rimonta per Bethanie Mattek-Sands contro la lussemburghese Mandy Minella. L’eccentrica statunitense ha prima dovuto recuperare il primo set e poi nel terzo, sotto 4-1, ha infilato un parziale di cinque giochi consecutivi lasciando 3 soli punti alla ragazzona lussemburghese. Per lei, precipitata in singolare oltre la duecentesima posizione dopo l’infortunio al ginocchio del 2013 e l’operazione all’anca del 2014, prosegue la risalita in classifica ed è prossima a rientrare tra le prime cento del ranking. Il 2015, dopo i successi in doppio nel Grande Slam, potrebbe regalarle il primo trofeo in singolare in carriera, specialità nella quale ha perso le quattro finali finora disputate.

Ha bisogno di più di tre ore la beniamina di casa Teliana Pereira, accreditata della testa di serie n. 4, per superare l’argentina Marìa Irigoyen. Ben quattro i set point sprecati da parte della brasiliana nel primo set, perso poi al tie-break. Dopo aver rimontato il set di svantaggio, anche nel terzo parziale Pereira, in vantaggio 5-2, va a servire due volte per il match, non concretizzando due match point. Dovrà aspettare il dodicesimo gioco ed il quinto match-point per superare il turno. Delle sei brasiliane presenti nel main draw, oltre a Pereira, supera il primo turno soltanto Gabriela Ce.

Risultati:

V. Cepede Royg b. P. C. Goncalves 6-0 6-3
[7] L. Siegemund b. M. Melnikova 6-2 6-1
M. T. Torrò-Flor b. R. Peterson 6-3 7-5
E. Kostova b. [Q] A. Pivovarova 6-4 4-6 6-1
G. Ce b. [Q] C. Burger 4-6 7-6(6) 6-2
[3] A. Beck b.  [WC] C. M. Alves 6-1 6-2
A. Sevastova b. [6] L. Chirico 6-1 6-4
T. Martincova b. [Q] Q. Lemoine  7-5 7-5
[4] T. Pereira b. M. Irigoyen 6-7(3) 6-3 7-5
[5] B. Mattek-Sands b. M. Minella 5-7 6-3 6-4
A. Bogdan b. [WC] L. Stefani 6-3 6-2
R. Ozaki b. [Q] A. Gamiz 6-7(8) 6-4 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement